Home Articoli HP Torino, i musei aperti a Capodanno: orari e proposte per il primo...

Torino, i musei aperti a Capodanno: orari e proposte per il primo dell’anno

723
SHARE
I maggiori Musei di Torino
I maggiori Musei di Torino

Torino, i musei aperti a Capodanno proporranno mostre e itinerari per salutare l’arrivo del 2018: previsto un orario ridotto per tutte le strutture

Torino, i musei aperti a Capodanno saranno operativi con un orario ridotto in quasi tutti i casi. Una scelta dettata dell’apertura in un giorno di festa.
Per il primo giorno dell’anno, sono tantissimi i musei che apriranno le loro porte al pubblico. Altrettanti, però, non saranno disponibili nemmeno per una visita di breve durata.
Musei Reali che hanno recentemente riaccolto la Venere di Botticelli, rimarranno chiusi lunedì 1 gennaio. Per chi desidera visitare la mostra di Mirò a Palazzo Chiablese o quella di Piranesi alla Galleria Sabauda, l’orario di apertura al pubblico sarà limitato dalle 9 alle 14.
Il primo giorno dell’anno sarà chiuso anche il Castello di Rivoli e il Museo del Risorgimento.
Per quanto riguarda i musei della Fondazione Torino Musei, la GAMPalazzo Madama e il Maoresteranno aperti dalle 14 alle 18.
Il Borgo Medievale, come di consueto, è visitabile dalle 9 alle 19.
Inoltre, a Capodanno, il Museo Egizio accoglierà i visitatori dalle 9 alle 14, mentre per il MuseoNazionale del Cinema l’orario di apertura è dalle 15 alle 20.
Il Museo Egizio darà il benvenuto al nuovo anno con due appuntamenti dedicati alle famiglie: “La mia famiglia egizia” e “Chi vuol essere faraone? L’antico Egitto in pillole”, in programma da lunedì 1 a venerdì 5 gennaio.
Due eventi anche al Museo del Cinema: alle ore 11 “Storia dei disegni animati” e alle ore 16 “Alla scoperta del Museo del Cinema”. A Capodannovisite guidate anche al Mauto dalle 14 alle 19.
Il 1° gennaio la Reggia di Venaria posticiperà l’apertura alle ore 11. Oltre alle numerose mostre allestite all’interno della Reggia, i visitatori potranno ammirare anche il villaggio “Il Sogno di Natale”.
Dunque, a Torino, i musei aperti a Capodannooffriranno una grande varietà di alternative per tutti coloro che intendono trascorrere un primo dell’anno all’insegna della cultura. Una giornata di festa in cui molti andranno alla ricerca dell’offerta e della mostra migliore, per godersi le bellezze messe a disposizione dalla nostra città.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here