Home Articoli HP Meteo, Torino si prepara a una settimana caratterizzata dal maltempo

Meteo, Torino si prepara a una settimana caratterizzata dal maltempo

1580
SHARE

Meteo, Torino si prepara a una settimana caratterizzata dal maltempo: pioggia e vento in arrivo da metà settimana

Secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana caratterizzata prevalentemente dal maltempo. Si alterneranno, in questi giorni, sole, pioggia e forti venti, soprattutto a partire da metà settimana. Le temperature saranno in rialzo a inizio settimana, mentre avranno un graduale calo con il passare dei giorni. Si riproporrà una situazione molto simile a quanto si è visto nelle ultime giornate del 2017.
Lunedì 1 gennaio si aprirà con un cielo prevalentemente sereno. Le leggere velature della mattinata scompariranno nel pomeriggio, per poi ripresentarsi in serata. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 11 gradi.

Martedì 2 gennaio il cielo sarà coperto. Nel pomeriggio le nuvole saranno ancora presenti, mentre si intensificheranno le raffiche di vento. Miglioramenti in serata. Le temperature saranno in ribasso riguarda le minime (0 gradi) e in leggero rialzo per quanto riguarda le massime (12 gradi).

Mercoledì 3 gennaio si aprirà con un cielo coperto. Le condizioni meteorologiche si manterranno praticamente invariate anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno in calo a – 1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 8 gradi.

Giovedì 4 gennaio inizierà a piovere. In mattinata sono previste precipitazioni per un massimo di 2 mm. Nel pomeriggio, le piogge saranno di pari intensità. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saliranno a 1 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 7 gradi.

Venerdì 5 gennaio sarà una giornata quasi totalmente soleggiata. Nel pomeriggio faranno la loro comparsa delle lievi nubi, che però si faranno più minacciose in serata. Le temperature minime si attesteranno a 0 gradi, mentre le massime scenderanno a quota 6 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino vivrà una due giorni di gravi peggioramenti. Sabato 6 gennaio si aprirà con la pioggia, prevista per 3 mm. Dopo una breve pausa nel pomeriggio, le precipitazioni riprenderanno in serata, e saranno più intense (6 mm). Le temperature minime saliranno a 3 gradi, le massime saranno di 5 gradi.

Domenica 7 gennaio la pioggia inizierà a battere insistentemente sin dal mattino. Per tutta la giornata sono previste piogge per 12 mm. Non ci saranno variazioni delle condizioni meteorologiche nell’arco della giornata. Le temperature minime saranno stabili a 3 gradi e le massime saliranno a 7 gradi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here