Home Articoli HP Torino, tutti gli eventi di Capodanno: quattro appuntamenti tra musica e spettacolo

Torino, tutti gli eventi di Capodanno: quattro appuntamenti tra musica e spettacolo

4095
SHARE
Torino, tutti gli eventi di Capodanno: quattro appuntamenti tra musica e spettacolo
Torino, tutti gli eventi di Capodanno: quattro appuntamenti tra musica e spettacolo

Torino, tutti gli eventi di Capodanno dislocati sul territorio: musica, divertimento e grandi festeggiamenti su tutto il territorio cittadino

Torino, tutti gli eventi di Capodanno saranno basati su musica e spettacolo. Nello specifico, coloro che scelgono le kermesse cittadine potranno partecipare a interessanti appuntamenti.
Come già anticipato in precedenza, questo è un elenco di eventi tutti dislocati sul territorio, per evidenziare la volontà dell’amministrazione comunale di dare spazio anche alle periferie.

Le sette ore di musica del Pala Alpitour

L’evento del Pala Alpitour sarà il principale punto di riferimento della notte di San Silvestro. La serata inizierà alle 21:00 e terminerà alle 04:00 del mattino seguente. Saranno dunque ben sette le ore di musica e divertimento. Luca Morino, Giorgio Conte e Daniele Lucca si cimenteranno nella riproposizione dei pezzi di Gipo Farassino. Faranno lo stesso Perturbazione, Federico Sirianni, Chiara Civello e la Banda di Collegno, che però sceglieranno di ricordare Fred Buscaglione e i suoi brani più famosi. Alle 23:00 salirà sul palco Simone Cristicchi, che sarà sostituito dopo la mezzanotte da Andrea Mingardi e la sua banda Super Circus. Seguiranno le esibizioni di Dj Live set di RMC – The Sweet Life Society e DJ Mighty.
 
Il costo di partecipazione è di 3 euro. Occorre procurarsi un biglietto di ingresso, che si può prenotare su www.ticketone.it o nei punti autorizzati Ticket One.

Le attrazioni proposte dallo Spazio 211

Alle 21:00 inizia anche l’evento di Barriera di Milano, che si terrà presso lo Spazio 211 di via Cigna. Si inizia con le esibizioni con la chitarra jazz di Max Gallo e della Torino Jazz City Band, seguiti dalla chitarra acustica di Gheri, che suonerà fino alle 23:00. Dopodiché, fino a mezzanotte, sarà il momento del napoletano Flo. Dopo i festeggiamenti per il 2018, si esibiranno ancora Samuel Storm e la band The Sweet Life Society .
In questo caso, l’accesso è gratuito. Occorre comunque munirsi di un biglietto valido per l’accesso. Il tagliando può essere ritirato all’InformaCittà, in piazza Palazzo di Città 9/A. Altrimenti sarà reperibile nei punti di Turismo Torino, in piazza Castello, piazza Carlo Felice e via Montebello.

“Smartrams #STS Capodanno”, un tram per salutare l’arrivo del 2018

Una delle novità più belle per la festa del 31 dicembre è rappresentata da “Smartrams #STS Capodanno”.
Una proposta insolita, che vede come protagonista un tram provvisto di console e artisti. Tra questi troviamo Dj Morciano di Jazz Club e Grano di Outcast. Il tram farà un viaggio di andata e uno di ritorno da piazza Derna a piazzale Caio Mario, e proporrà musica e attrazioni.
La partecipazione prevede una prenotazione di 1,50 euro su EventiBrite.it e su Smartrams.it.

Il concerto della mattinata del primo gennaio

Nella mattinata di lunedì 1 gennaio, a partire dalle 11:00, si festeggerà ancora. Oltre ai tradizionali panettone e spumante, nella Galleria Umberto I sarà possibile prendere parte a un concerto di musica classica. Ospite d’eccezione sarà il pianista torinese Francesco Mazzonetto. Il 20enne è uno dei talenti emergenti più cristallini in Italia e nel mondo.

L’organizzazione dell’evento e i commenti di Palazzo Civico

Torino, tutti gli eventi di Capodanno sono stati ideati e organizzati da più soggetti. La mente principale è Pierumberto Ferrero, che è il direttore artistico. Hanno offerto il loro contributo anche BMU, Cap 10100, Associazione Augusta, Associazione Culturale Torino Jazz City, Folk Club, Spazio 211, Sotto il cielo di Fred e Salvi Harps.
Un capodanno coinvolgente per tutta Torino e per tanti artisti, che riunisce gli eventi in un unico grande momento di festa.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here