Home Articoli HP Torino, la mostra sui presepi artigianali è disponibile nella Basilica di Maria...

Torino, la mostra sui presepi artigianali è disponibile nella Basilica di Maria Ausiliatrice

1618
SHARE
Torino, la mostra sui presepi artigianali è disponibile nella Basilica di Maria Ausiliatrice
Torino, la mostra sui presepi artigianali è disponibile nella Basilica di Maria Ausiliatrice

Torino, la mostra sui presepi artigianali sarà disponibile fino al 7 gennaio 2018: appuntamento nella Basilica di Maria Ausiliatrice

A Torino, la mostra sui presepi artigianali è una delle attrazioni più caratteristiche di questo periodo natalizio in ambito religioso.
La manifestazione, che si tiene presso la cripta della Basilica di Maria Ausiliatrice, è un momento di incontro tra fedeli e appassionati. Questi ultimi possono apprezzare apprezzare tantissime rappresentazioni delle natività, realizzate nei modi e con i materiali più diversi. Si possono trovare presepi in legno, in metallo, in latta, in alluminio, in plastica, in cartapesta o addirittura ricamati. Non mancano nemmeno i presepi realizzati con i materiali di recupero.
 
L’evento è disponibile fino al prossimo 7 gennaio, in via Maria Ausiliatrice 32. La partecipazione è del tutto gratuita ed è possibile accedere nei giorni feriali dalle 15:30 alle 18:00. La domenica, nei festivi e prefestivi si può accedere dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00. I partecipanti potranno inoltre visitare il Museo Mariano Salesiano.
 
Per informazioni occorre rivolgersi agli indirizzi e-mail accoglienza@valdocco.com e csdm.valdocco@gmail.com. Oppure, occorre chiamare ai numeri 347 5144183 e 338 4247210.

Le altre attrazioni simili in città

A Torino, la mostra sui presepi artigianali è affiancata da un altro grande evento, che si chiama “Presepi dal Mondo“. Una interessante kermesse, avviata l’8 dicembre 2017, e che terminerà il 4 febbraio 2018. Si svolge nella suggestiva cornice della Sacra di San Michele, e attira visitatori e artisti da tutto il mondo.
Dunque, a Torino, l’atmosfera natalizia continua a essere ancora viva. Per i più religiosi e per gli appassionati d’arte e di creazioni, quelle offerte dal capoluogo piemontese rappresentano sicuramente delle ottime proposte.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here