Home Articoli HP I musei aperti a Capodanno a Torino: una vasta scelta per trascorrere...

I musei aperti a Capodanno a Torino: una vasta scelta per trascorrere il primo dell’anno in maniera alternativa

918
SHARE
Meteo Torino: inizia una settimana di sole temperature gradevoli
Meteo Torino: inizia una settimana di sole temperature gradevoli

Cultura, tantissimi i musei aperti a Capodanno a Torino: quasi tutti saranno accessibili solo di pomeriggio

I musei aperti a Capodanno a Torino saranno davvero tantissimi. Una vasta scelta per trascorrere il primo dell’anno in maniera alternativa. Il capoluogo piemontese offrirà ai torinesi e ai turisti una giornata speciale all’insegna della cultura, dell’arte e della storia.
Come avevamo anticipato in precedenza, molti musei saranno chiusi a Natale, mentre saranno pronti ad accogliere migliaia di persone per iniziare al meglio il 2018.
I musei aperti a Capodanno a Torino sono ben dodici. Palazzo Madama sarà aperto dalle 14:00 alle 18:00, e proporrà tour basati sulla storia e sui tesori custoditi all’interno dell’edificio.
Il Museo Egizio sarà accessibile dalle 09:00 alle 18:30. Qui sarà possibile partecipare alle attività, alle mostre ed alle esposizioni proposte in questo momento.
La Reggia di Venaria aprirà le proprie porte da 11:00 alle 18:30, per permettere ai visitatori di godersi visite guidate e passeggiate all’interno e nei giardini.
Il Borgo Medievale sarà visitabile dalle 09:00 alle 19:00. Qui si potrà prendere parte ai tour organizzati e ammirare le bellezze del Borgo.
Il Museo del Cinema, già aperto a Natale, sarà aperto il primo dell’anno dalle 15:00 alle 20:00
Palazzo Chiablese, anch’esso aperto a Natale, sarà disponibile anche a Capodanno. Apertura fissata alle 12:30 e chiusura prevista per le 19:30. Sarà ancora possibile, in questa occasione, visitare la mostra “Miró! Sogno e Colore“.
Il Museo dell’Automobile sarà aperto dalle 14:00 alle 19:00. Come sempre, il MAUTO offrirà tante attrazioni per tutti i gusti e tutte da scoprire.
La Promotrice delle Belle Arti sarà aperta al pubblico dalle 14:00 alle 18:00. Non potrà mancare una visita alla mostra “Human Bodies – The Exhibition“.
La Galleria d’Arte Moderna sarà accessibile dalle 14:00 alle 18:00, così come Museo d’Arte Orientale.
A Palazzo Cavour si potrà visitare la mostra su Napoleone Bonaparte, con orario 14:00-18:00.
Infine, la Pinacoteca Agnelli sarà disponibile dalle 15:00 alle 19:00, per permettere agli interessati di apprezzare le originali opere conservate al suo interno.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here