Home Articoli HP Torino, i Badili Badola piantano nuovi alberi in corso Benedetto Croce

Torino, i Badili Badola piantano nuovi alberi in corso Benedetto Croce

217
SHARE

In corso Benedetto Croce, a Torino i Badili Badola piantano due querce e un fico

Sabato 9 dicembre, a Torino, i Badili Badola hanno piantato tre nuovi alberi: due querce e un fico.
Il gruppo torinese Badili Badola opera su ispirazione del gruppo americano dei Guerrilla Gardening. L’obiettivo della loro azione è migliorare alcune zone della città ormai abbandonate all’incuria, regalando ai quartieri un po’ di verde.
Nella scorsa primavera, alcuni piante posizionate dai Badili Badola erano state sradicate in primavera per lasciare il posto ad altre piante comunali.
Proprio per questo episodio il gruppo ha deciso tornare a piantare in quello che ormai è diventato un luogo simbolo.
Uno dei promotori dell’iniziativa, MauroBianchini, ha spiegato che un fico è stato piantato all’interno di un cortile di fronte alla Parrocchia San Giovanni Maria Vianney. Nello stesso viale dove sono state sradicate le vecchie piante, invece, sono state piantate due querce.
Nelle prossime settimane, a queste operazioni di piantagione ne seguiranno delle altre. Infatti, nel quartiere Mirafiori Sud, diverse rotonde sono state oggetto delle opere dei Badili Badola che, negli ultimi 10 anni, hanno piantato querce, fichi, meli e albicocchi.
Dunque, a Torino, i Badili Badola continueranno a portare avanti il loro lavoro per riportare il verde in quelle aree della città che sono state un po’ trascurate.
Credit photo: Badili Badola Guerrilla Gardening

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here