Home Articoli HP Mercoledì 13 dicembre, un altro sciopero Gtt

Mercoledì 13 dicembre, un altro sciopero Gtt

1003
SHARE
Mercoledì 13 dicembre, un altro sciopero Gtt
Mercoledì 13 dicembre, un altro sciopero Gtt

Per 24 ore mercoledì 13 dicembre ci sarà un altro sciopero Gtt, il quinto negli ultimi mesi dopo le giornate del 23 settembre, 27 ottobre, 10 e 20 novembre.

Coinvolti come sempre tutti gli autobus e i tram, la metropolitana e le linee Sfm1 (ferrovia canavesana) e SfmA (Torino Aeroporto – Ceres).

Garantite sempre le consuete fasce orarie di servizio, ossia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 12.00 alle 15.00 per il servizio urbano e suburbano di Torino (metro compresa); da inizio servizio alle 8.00 e dalle 14.30 alle 17.30 per le autolinee extraurbane e per la Sfm1 e la SfmA.

Lo sciopero questa volta è stato indetto dai sindacati Cisl e Uil in collaborazione con le sigle autonome Fast Confsal e Faisa Cisal. All’ordine del giorno la preoccupazione delle suddette organizzazioni per il futuro dei quasi 5.000 dipendenti Gtt.

A causa dello scarso dialogo con le istituzioni pubbliche della città di Torino infatti, il futuro del Gruppo Torinese Trasporti apparirebbe più incerto che mai.

Naturalmente la polemica dei viaggiatori e di tutti i cittadini non ha tardato a farsi sentire sui social, dove il gradimento per la Gtt è sceso ai minimi storici. Unico commento assente (che solitamente invece ricorre) quello che lamenta la scelta di giorni vicini a ponti e fine settimana, inapplicabile nel caso di questo mercoledì.

Rimane solamente una domanda da porsi: sarà l’ultimo sciopero del 2017?

Francesca Palumbo

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here