Meteo, Torino si immerge nell’atmosfera natalizia: temperature giù fino a -7 gradi e deboli nevicate a metà settimana
Martedì 12 dicembre il cielo si aprirà con un cielo nuvoloso. In mattinata e nel pomeriggio ci saranno lievi velature, che si intensificheranno in serata. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (0 gradi) sia per quanto riguarda le massime (5 gradi).
Mercoledì 13 dicembre il cielo sarà prevalentemente sereno fin dal mattino. Le velature mattutine scompariranno del tutto nel pomeriggio, ma faranno la loro comparsa nuovamente in serata. Le temperature saranno in calo a -2 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in rialzo a 6 gradi.
Giovedì 14 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, occupato solo da leggere e innocue nubi. Nel pomeriggio, le nuove saranno più intense e si faranno più minacciose. In serata ci saranno miglioramenti, senza rischi di precipitazioni. Le temperature minime scenderanno a -4 gradi, mentre le massime saranno in calo a 2 gradi.
Venerdì 15 dicembre si aprirà con un cielo coperto. Le velature della mattinata saranno sostituite nel pomeriggio dalle nuvole, che occuperanno il cielo torinese anche in serata. Le temperature minime si attesteranno a -7 gradi, le massime saranno stabili a 2 gradi.
Nel week end, stando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino sarà molto instabile. Sabato 16 dicembre si aprirà con un cielo coperto. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con precipitazioni previste per un massimo di 2 mm. In serata continuerà a piovere, ma con minore intensità (si scenderà a 1 mm). Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime di 5 gradi.
Domenica 17 dicembre il cielo sarà soleggiato fin dal mattino. Ancora cielo sereno nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime saranno stabili a -2 gradi e le massime saranno di 5 gradi.
Dunque, secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana fredda, che seguirà quanto accaduto negli ultimi periodi. Un clima che creerà l’atmosfera natalizia tanto attesa in città, e che contribuirà a preparare le festività, sempre più vicine.