Home Articoli HP Meteo, Torino sotto la neve a inizio settimana: persiste il freddo

Meteo, Torino sotto la neve a inizio settimana: persiste il freddo

758
SHARE

Meteo, Torino si immerge nell’atmosfera natalizia: temperature giù fino a -7 gradi e deboli nevicate a metà settimana

Secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere un’altra settimana caratterizzata dal grande freddo e dal maltempo. La neve tornerà a riempire le strade torinesi nei primi giorni. Le temperature saranno ancora rigide, e saranno molto simili a quelle della settimana scorsa. Il picco massimo si toccherà con – 7 gradi.
Lunedì 11 dicembre si aprirà la neve. Nel pomeriggio, le nevicate proseguiranno, ma non andranno oltre 1 cm. In serata, alla neve si unirà la pioggia, prevista per un massimo di 6 mm. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime di 1 grado.

Martedì 12 dicembre il cielo si aprirà con un cielo nuvoloso. In mattinata e nel pomeriggio ci saranno lievi velature, che si intensificheranno in serata. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (0 gradi) sia per quanto riguarda le massime (5 gradi).

Mercoledì 13 dicembre il cielo sarà prevalentemente sereno fin dal mattino. Le velature mattutine scompariranno del tutto nel pomeriggio, ma faranno la loro comparsa nuovamente in serata. Le temperature saranno in calo a -2 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in rialzo a 6 gradi.

Giovedì 14 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, occupato solo da leggere e innocue nubi. Nel pomeriggio, le nuove saranno più intense e si faranno più minacciose. In serata ci saranno miglioramenti, senza rischi di precipitazioni. Le temperature minime scenderanno a -4 gradi, mentre le massime saranno in calo a 2 gradi.

Venerdì 15 dicembre si aprirà con un cielo coperto. Le velature della mattinata saranno sostituite nel pomeriggio dalle nuvole, che occuperanno il cielo torinese anche in serata. Le temperature minime si attesteranno a -7 gradi, le massime saranno stabili a 2 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino sarà molto instabile. Sabato 16 dicembre si aprirà con un cielo coperto. Nel pomeriggio inizierà a piovere, con precipitazioni previste per un massimo di 2 mm. In serata continuerà a piovere, ma con minore intensità (si scenderà a 1 mm). Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime di 5 gradi.

Domenica 17 dicembre il cielo sarà soleggiato fin dal mattino. Ancora cielo sereno nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime saranno stabili a -2 gradi e le massime saranno di 5 gradi.

Dunque, secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana fredda, che seguirà quanto accaduto negli ultimi periodi. Un clima che creerà l’atmosfera natalizia tanto attesa in città, e che contribuirà a preparare le festività, sempre più vicine.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here