Home Articoli HP Shopping, il centro di Torino invaso da torinesi e turisti: negozi e...

Shopping, il centro di Torino invaso da torinesi e turisti: negozi e bar affollati

1630
SHARE
Via Roma hi-tech: panchine retroilluminate in arrivo
Via Roma hi-tech: panchine retroilluminate in arrivo

Shopping, il centro di Torino invaso da torinesi e turisti: negozi pieni per i primi regali di Natale e bar affollati

 

Il centro di Torino è stato letteralmente invaso in questi primi giorni di dicembre.
Il ponte dell’Immacolata ha portato tanti turisti in città, che hanno potuto apprezzare le attrazioni messe a disposizione dal capoluogo piemontese. Non solo acquisti, ma anche tanta cultura, con tanti musei aperti con orari straordinari e tariffe ridotte.
Ciò che però ha accomunato visitatori e torinesi in questi giorni è indubbiamente lo shopping. Soprattutto nella giornata di sabato 9 dicembre, le vie più centrali della città sono state praticamente inaccessibili. Nei negozi di abbigliamento, delle grandi firme, nelle librerie e nelle attività ristorative è stato registrato il pienone. Basti pensare che trovare un posto a sedere nei bar di via Roma, via Lagrange e via Garibaldi è stato un miraggio un po’ per tutti.
A creare grande fermento nelle nostre strade e piazze hanno contribuito molto anche gli eventi sportivi. Il big match di sabato sera tra Juventus e Inter ha richiamato a sé migliaia di tifosi da tutta Italia, che hanno sicuramente colto l’occasione per una visita turistica.
A testimonianza della massiccia presenza di turisti in città ci sono i numeri degli alberghi. Questi ultimi hanno raggiunto picchi di occupazione delle camere superiori al 95%, con prenotazioni provenienti da tutta Italia e dall’estero. Numeri pari a quelli registrati nelle località sciistiche, che hanno riscosso un successo di pari portata.
Dunque, in questi primi assaggi dello shopping natalizio, il centro di Torino inizia a vedere l’arrivo di moltissime persone. Un’atmosfera particolare, che rappresenta un buon auspicio per le prossime due settimane.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here