Home Articoli HP “Natale al Castello”, le visite gratuite al Castello di Moncalieri prorogate a...

“Natale al Castello”, le visite gratuite al Castello di Moncalieri prorogate a dicembre

2740
SHARE
"Natale al Castello", le visite gratuite al Castello di Moncalieri prorogate a dicembre
Tempo di lettura: 1 minuto

Le visite gratuite al Castello di Moncalieri proseguono anche a dicembre: introdotta l’iniziativa “Natale al Castello”

Le visite gratuite al Castello di Moncalieri sono state prorogate anche a dicembre. Merito dell’iniziativa “Natale al Castello“, introdotta per l’occasione per consentire a tantissimi turisti di ammirare questo capolavoro nel periodo natalizio.
In una cornice così suggestiva, le passeggiate in coppia o in comitiva sono l’ideale. Una possibilità unica, che consente di poter apprezzare tutti i tesori del Castello a costo zero. Un’occasione che si presenterà solo di venerdì, sabato e domenica, con obbligo di prenotazione per i partecipanti. Questi ultimi potranno accedere alla struttura e osservare gioielli come l’Appartamento di Vittorio Emanuele II, l’Appartamento della Principessa Maria Letizia, l’Appartamento della Principessa Maria Clotilde e la Cappella Reale.
Le visite gratuite al Castello di Moncalieri erano partite sin da subito. La sua riapertura, avvenuta circa un mese fa, ha rappresentato la rinascita del complesso, distrutto dalle fiamme circa nove anni fa. I restauri all’interno e all’esterno della struttura, accompagnati da buoni progetti di rilancio, potranno indubbiamente contribuire alla nuova vita del Castello. Come sottolineato anche da diversi esponenti dell’amministrazione comunale e dell’ente incaricato alla gestione, i risultati sono stati già ampiamente soddisfacenti. Più e più volte è stato registrato il tutto esaurito, e grandi altri risultati sono all’orizzonte.
Per ottenere informazioni e per prenotare la propria visita, occorre rivolgersi al Consorzio delle Residenze Reali Sabaude. È a disposizione il numero di  telefono 011 4992333, contattabile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00 e il sabato dalle 09:00 alle 13:00. È possibile consultare il sito www.residenzereali.it.


Commenti

Correlato:  L'Ospedale Molinette di Torino vince il premio John Blandy per l'Urologia!