Home Articoli HP Il Muro delle Bambole a Torino presto diverrà realtà

Il Muro delle Bambole a Torino presto diverrà realtà

180
SHARE
"Il Muro delle Bambole" a Torino presto diverrà realtà

Il muro delle bambole a Torino sarà installato nella primavera 2018 in Circoscrizione 1.

Milano, Roma e Genova. Il Muro delle Bambole a Torino nascerà in Circoscrizione 1. Se ancora non sapete cos’è ve lo spiego in poche parole: è una parete dedicata a tutte quelle donne uccise dai propri compagni. Le bambole saranno realizzate dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Torino e rappresenteranno ciascuna donna ammazzata.

Il luogo non è ancora stato deciso, si stanno valutando diversi posti soprattutto per l’incolumità dell’opera. Nessuno si deve permettere di rovinare questo muro commemorativo. Nessuno ha il diritto di farlo e tutti avremo diritto e dovere di proteggerlo.

Ciascuna donna, lettrice di Mole24, dovrà ritenersi fortunata per essere viva. Abbiamo la fortuna di avere al nostro fianco compagni che ci rispettano e amano. Le “bambole” che saranno appese, quelle donne, questa fortuna non l’hanno avuta.

In Italia il fenomeno del femminicidio è sfortunatamente troppo vivo. Una donna muore ogni tre giorni, morta ammazzata dal proprio uomo.

Per sensibilizzare tutti è nato nel 2013 a Milano (in via De Amicis) il primo “Muro delle Bambole” che oggi si può trovare anche a Genova e Roma (maggio 2017).

Non bendiamoci, aiutiamoci a vicenda. Denunciate.

Non continuate a perdonare dopo la prima sberla.

MAI.

Carmen Terrazzino

(credit foto: Roma Today)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here