Home Articoli HP Alberi in Centro, a Torino torna l’iniziativa che colora di verde il...

Alberi in Centro, a Torino torna l’iniziativa che colora di verde il cuore della città

296
SHARE

Alberi in Centro, a Torino, torna anche quest’anno per colorare di verde il cuore della nostra città: coinvolte via Po, via Garibaldi e via Carlo Alberto

Con l’arrivo sempre più prossimo delle festività, Alberi in Centro, a Torino, si appresta a svolgersi per l’ennesima volta. Partirà ufficialmente l’8 dicembre, e colorerà di verde il cuore della città.
L’iniziativa, dal forte animo green, coinvolgerà naturalmente alcune delle vie più centrali del capoluogo piemontese. Le vie interessate, nello specifico, saranno via Po, via Garibaldi e via Carlo Alberto. All’allestimento degli alberi parteciperanno, oltre agli studenti, anche le Associazioni di Volontariato. Una scelta non casuale, per sottolineare il richiamo sociale, solidale ed ecologico dell’iniziativa.
I turisti che si troveranno in città potranno partecipare anche indirettamente. Oltre ad ammirare la bellezza degli alberi e delle loro decorazioni, potranno anche ricevere circa 20mila cartine di indicazione di commercianti e operatori di zona. Inoltre, gli splendidi alberi, dopo l’esposizione, potranno essere donati ai soggetti che ne faranno esplicita richiesta.
Alberi in Centro, a Torino, rappresenta un punto di riferimento per le decorazioni natalizie di strada. L’Associazione dei Commercianti di via Po sente particolarmente questi eventi, poiché sono parte del progetto di riqualificazione dei portici avviato da tempo. Ascom Torino, inoltre, cerca di incentivare alla partecipazione, sostenendo progetti di questo genere. Ora, con il Natale, è possibile aderire a queste manifestazioni, con i titolari delle attività delle zone interessate che possono contribuire a rendere più viva l’atmosfera delle feste.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here