Home Articoli HP È arrivata la neve a Torino: Arpa rivela che avrà breve durata

È arrivata la neve a Torino: Arpa rivela che avrà breve durata

2207
SHARE

È arrivata la neve a Torino: la città è imbiancata, i mezzi Amiat saranno in azione fino alle 13

È tutto vero quello che è stato previsto negli scorsi giorni: è arrivata la neve a Torino. Il capoluogo piemontese è riuscito a vedere, anche quest’anno, l’arrivo dei caratteristici fiocchi bianchi. Il manto ha invaso strade, parchi, piazze e monumenti, rendendo magico il risveglio della città.
Per i più piccoli c’è la gioia di poter giocare con le neve, tirando palline, costruendo pupazzi e inventando altri modi per ingannare il tempo e sfruttare la situazione. I più adulti, anche coloro che sono stati abituati a nevicate più copiose, sono tornati bambini vedendo questa atmosfera pienamente natalizia.
Vedere la neve a Torino è sempre uno spettacolo per gli occhi. Lo è un po’ meno per le difficoltà create negli spostamenti. Già da ieri sera, la viabilità è abbastanza complicata. I mezzi Amiat sono stati immediatamente messi in azione, a partire già dalla tarda serata. Saranno attivi fino alle 13 per spargere il sale e per rimediare ai disagi.
Intanto, le rilevazioni di Arpa iniziano a fornire le prime previsioni su come si potrà evolvere le situazione. Le precipitazioni dovrebbero proseguire nel pomeriggio, per poi arrestarsi definitivamente. Non dovrebbero esserci nevicate nella giornata di domenica e lunedì. La cosa più importante, però, sarà la netta variazione delle temperature. Queste ultime, con il gelo e con il freddo, scenderanno in maniera evidente. Se già in queste ultime settimane il freddo aveva iniziato a farsi sentire, ora sarà ancora più rigido.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here