Home Articoli HP Torino-Atalanta, la coreografia dei tifosi per omaggiare le vittime della tragedia della...

Torino-Atalanta, la coreografia dei tifosi per omaggiare le vittime della tragedia della Chapecoense

1136
SHARE

Torino-Atalanta, la coreografia dei tifosi ricorderà i caduti nella tragedia del 2016 del Chapecoense

In occasione della prossima partita Torino-Atalanta, la coreografia dei tifosi granata sarà speciale.
I sostenitori della squadra di Sinisa Mihajlovic si presenteranno allo stadio muniti di telefoni e macchine fotografiche. Prima dell’inizio della partita, gli apparecchi dei presenti si accenderanno per fare luce.
Il motivo della scelta è da attribuire alla volontà dei tifosi di omaggiare i morti della tragedia della Chapecoense. Esattamente un anno fa, alla fine di novembre del 2016, l’aereo della squadra brasiliana si schiantò. Morirono quasi tutti i passeggeri. La squadra si era anche qualificata per la finale della Copa Sudamericana, l’equivalente della nostra Europa League. La Chapecoense non poté giocare l’ultimo atto della competizione, che poi le fu assegnata d’ufficio dalla Federazione Conmebol. Da lì, la società è ripartita dal vivaio e dai prestiti di giocatori da altre squadre.
L’incidente, molto simile a quello del Grande Torino del 4 maggio del 1949, ha richiamato particolarmente la sensibilità del Torino e dei suoi supporter. Dunque, si cercherà di far sentire la propria vicinanza in tutti i modi, per una tragedia che accomuna le due società.
Dunque, per tutti coloro che andranno a vedere Torino-Atalanta, la coreografia dei tifosi potrà rappresentare un’ottima occasione per onorare i deceduti delle due tragedie.
(Foto tratta da CuoreToro.it)
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here