Home Articoli HP Aerospace & Defence Meeting, a Torino il convegno sull’aerospazio

Aerospace & Defence Meeting, a Torino il convegno sull’aerospazio

2716
SHARE

Aerospace & Defence Meeting, a Torino colossi italiani e stranieri per la sesta edizione del convegno sull’aerospazio

Grande fermento per Aerospace & Defence Meeting, a Torino. Nel capoluogo piemontese è stato organizzato uno dei più importanti convegni sull’aerospazio, a cui hanno deciso di aderire centinaia di soggetti italiani e stranieri.
Nella prestigiosa cornice dell’Oval del Lingotto, dove sono stati già ospitati numerosi e importanti eventi, i professionisti del settore hanno la possibilità di confrontarsi e di riunirsi. Ma non solo: è dedicato spazio ad almeno 350 imprese, nazionali e Internazionali, per poter prendere visione dei rispettivi progressi e innovazioni.
Almeno 50 delle 350 imprese sono piemontesi. Tra queste, non mancano ovviamente Thales Alenia Space, Avio, Ge Avio Aero e Leonardo.
Presenti anche piccole realtà, in cerca di finanziamenti e spinte per le loro proposte. Si tratta di una vetrina importantissima, fondamentale per attirare investitori stranieri e creare ricchezza sul nostro territorio.
Con l’organizzazione della sesta edizione Aerospace & Defence Meeting, a Torino arrivano tantissime realtà italiane e straniere nell’ambito dell’aerospazio. La città della Mole non è una location scelta a caso. Il capoluogo piemontese si sta affermando sempre di più come città piena talento e di invenzioni. L’innovazione, la tecnologia e le start up stanno trainando in gran parte l’economia locale. Lo dimostrano anche i dati regionali, con il Piemonte che fattura circa 4 miliardi di euro all’anno in questo ambito. Di questo, 1,3 miliardi di euro provengono da mercati esteri. Le 400 imprese attive, con un totale di 15mila dipendenti, dimostrano di godere di ottima salute. Un motivo in più per investire su un settore in così forte espansione.
(Foto tratta da: Analisi Difesa)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here