Home Articoli HP Meteo, Torino si prepara al grande freddo: temperature minime sotto lo zero

Meteo, Torino si prepara al grande freddo: temperature minime sotto lo zero

3273
SHARE
Meteo a Torino: ultima settimana d'inverno con clima variabile
Meteo a Torino: ultima settimana d'inverno con clima variabile
Tempo di lettura: 2 minuti

Meteo, Torino si prepara all’arrivo del grande freddo: in questa settimana le temperature scenderanno per la prima volta sotto lo zero

Secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana caratterizzata dal netto ribasso delle temperature. Queste ultime scenderanno sotto lo zero per la prima volta dall’inizio della stagione.
Lunedì 27 novembre si aprirà con un cielo sereno. Nel pomeriggio e in serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime di 10 gradi.

Martedì 28 novembre il cielo si aprirà con un cielo offuscato da velature. Queste ultime saranno presenti anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (-2 gradi) sia per quanto riguarda le massime (6 gradi).

Mercoledì 29 novembre il cielo sarà prevalentemente sereno fin dal mattino. Le condizioni meteorologiche non subiranno grosse variazioni nel pomeriggio. In serata si conserverà il sereno. Le temperature saranno di 1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in ribasso a 7 gradi.

Giovedì 30 novembre si aprirà con un cielo soleggiato. Il sole splenderà anche nel pomeriggio nel cielo torinese. In serata qualche segnale di peggioramento, con l’arrivo delle nubi. Le temperature minime saranno in calo a -1 grado, mentre le massime saliranno a 9 gradi.

Correlato:  Torino, il Farò di San Giovanni: origini e storia tra sacro e profano

Venerdì 1 dicembre si aprirà con un cielo prevalentemente nuvoloso. Durante la mattinata ci potranno essere deboli piogge, previste per un massimo di 1 mm. Nel pomeriggio e in serata le nuvole saranno più fitte, ma le precipitazioni dovrebbero terminare. Le temperature minime si attesteranno a -3 gradi, le massime scenderanno a 6 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino vedrà poche variazioni. Sabato 2 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio e in serata si conserverà il sereno, senza annuvolamenti o rischi di precipitazioni. Le temperature minime saranno di -2 gradi, le massime di 6 gradi.

Domenica 3 dicembre il cielo sarà nuvoloso fin dal mattino. Le nubi si faranno sempre più minacciose nel pomeriggio, ma non porteranno piogge o precipitazioni. Miglioramenti in serata, con le nuove che scompariranno gradualmente. Le temperature minime scenderanno a -4 gradi e le massime saranno di 4 gradi.

Dunque, secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana fredda, con il sole che caratterizzerà la maggior parte delle giornate. L’assenza di precipitazioni, fatta eccezione per la giornata di venerdì, potrebbe far aumentare la rigidità dei blocchi del traffico, già introdotti per le eccessive rilevazioni di Pm10 negli ultimi giorni.



Commenti

SHARE