Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Il Lego Store di via Roma è già un successo: code per entrare e tante sorprese

Il Lego Store di via Roma è già un successo: code per entrare e tante sorprese

Da Andrea Decorato

Novembre 26, 2017

Il Lego Store di via Roma si è già rivelato un successo. L’apertura del negozio nel pieno centro di Torino è uno degli esperimenti più riusciti del Gruppo Percassi.

Il punto vendita, situato all’angolo con piazza Carlo Felice, vanta una superficie di 320 metri quadrati. Si tratta del più grande negozio in Italia, superiore agli altri dodici presenti sul suolo nazionale. Superiore addirittura a quello di Milano e a quello di Grugliasco, da circa un anno operativo a Le Gru.

Qui, grandi e piccoli appassionati hanno potuto trovare un’oasi di divertimento. Pareti piene di giochi, pezzi messi a disposizione per iniziare a provare le prime costruzioni. Ma anche idee regalo, come macchine, mostri, personaggi di famosi film e tanto altro, tutti realizzati con i famosi mattoncini.

Al Lego Store di via Roma non mancano le particolarità. Due fratelli, Luca e Marco, rispettivamente di 35 e 23 anni, hanno riprodotto la Mole Antonelliana. La costruzione, in scala 1:87, è stata esposta nello store, tra lo stupore generale di chi ha assistito a questa meraviglia.

I due fratelli, uno impiegato nel settore informatico di Gtt è l’altro produttore di videogiochi, hanno lavorato a questo progetto per novanta ore. Un immenso sforzo, accompagnato dalla grande capacità dei due di applicare principi matematici e formule per riuscire a curare al meglio tutti i dettagli.

A breve, Luca e Marco proporranno nuovi simboli di Torino. Si parla già della possibilità di vedere una rappresentazione di piazza Castello.

In questo caso si potranno vedere le riproduzioni di Palazzo Madama, di Palazzo Reale e del Duomo. Infine, Luca sta pensando alla realizzazione di tram e bus storici con i mattoncini. Prima ancora che al negozio, però, saranno esposti il 3 dicembre al Torino Trolley Festival. Appuntamento dalle 10:00 alle 18:00 in piazza Castello.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica