Home Articoli HP Torino, la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led

Torino, la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led

3254
SHARE
Torino, la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led
Torino, la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led

Torino, la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led: sono un regalo di Iren per i 110 anni dalla nascita di Aem Torino

In questi giorni, a Torino, ci si prepara ad assistere a uno spettacolo straordinario: la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led.
In occasione dei 110 anni dalla costituzione di Aem Torino, Iren, società che eroga energia elettrica nel capoluogo piemontese, regalerà alla Mole Antonelliana un’eccezionale illuminazione natalizia.
Le luci si accenderanno la sera del 4 dicembre, per spegnersi il 6 gennaio 2018.
Sulla Mole verranno posizionate 500 lampade stroboscopiche a led, che verranno disposte lungo oltre 1500 metri di filo ancorato a ganci e funi già presenti sul simbolo di Torino. Le altre 1500 luci, invece, saranno delle lampadine led flashing, ovvero intermittenti, e verranno posizionate sulla struttura architettonica del tempietto.
La cupola e la guglia della Mole verranno illuminate dalle luci stroboscopiche che si accenderanno e spegneranno in sequenze temporalizzate. 
 
Il gioco di luci che si verrà a creare emulerà il caratteristico scintillio luminoso. 
 
Inoltre, sui pali vicino alla Mole, sono stati installati degli schermi dorati sui proiettori di illuminazione già esistenti. 
 
Dunque, tra poco, Torino ci regalerà un magico spettacolo: la Mole illuminata nelle feste natalizie con 2000 lampadine a led. 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here