Home Articoli HP Luci di Natale a Mirafiori Sud: una bella iniziativa di Circoscrizione e...

Luci di Natale a Mirafiori Sud: una bella iniziativa di Circoscrizione e commercianti

110
SHARE
Luci d'artista 2013 Torino Paolini
Luci d'artista 2013 Torino Paolini

Torino, spuntano le luci di Natale a Mirafiori Sud: la Circoscrizione 2 e i commercianti di zona uniti in particolari iniziative

Grande attesa per il montaggio delle luci di Natale a Mirafiori Sud.
Sembrava che, anche quest’anno, uno dei quartieri più periferici della città non dovesse beneficiare di nessun addobbo luccicante. E invece, dove non sono arrivate le istituzioni, sono arrivati i cittadini. Già, perché la manifestazione Luci d’Artista, quest’anno, ha dato peso solo al quartiere Santa Rita per l’apposizione delle luminarie. La Circoscrizione 2, però, non si è data per vinta, e ha deciso di investire 4mila euro per le illuminazioni da appendere nelle strade.
Il denaro investito proviene da un avanzo di bilancio della Circoscrizione. Sarà utilizzato per acquistare le luci, e per esporle in via Candiolo, via Monastir, via Plava e via fratelli Maistre. Qualcuna sarà visibile anche nel tratto più vicino di corso Unione Sovietica. Le illuminazioni saranno disponibili entro i primi giorni di dicembre e accompagneranno i residenti fino alla fine delle feste.
Agli angoli delle vie, i commercianti allestiranno dei piccoli punti in cui si potranno acquistare cioccolata calda e zucchero filante. Un occhio speciale per i bambini, ma soprattutto per chi si vorrà godere l’atmosfera natalizia.
La vera ciliegina sulla torta sarà la possibilità di partecipare, a partire dal 23 dicembre, a dei tour guidati con un trenino. Le visite al quartiere saranno organizzate e curate dalle associazioni A.Com.Art, A.Mi.Co. 10 e Via Plava e vie limitrofe.
Era da tempo che non si vedevano le luci di Natale a Mirafiori Sud. La periferia meridionale della città, però, ha avuto un sussulto di orgoglio, e ha provato a organizzare una serie di interessanti e originali iniziative. Un modo come un altro per dare un po’ di brio alla zona, che deve tornare a risplendere dal punto di vista commerciale.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here