Home Articoli HP Torino, la macchina tappabuche inizierà a operare nella Circoscrizione 5

Torino, la macchina tappabuche inizierà a operare nella Circoscrizione 5

304
SHARE

Torino, la macchina tappabuche entrerà in azione nella Circoscrizione 5: la zona sarà battuta da una speciale macchina che sistemerà la strada

A Torino, la macchina tappabuche entrerà in azione nella Circoscrizione 5. La zona sarà battuta da una speciale macchina che sistemerà il manto stradale.
La decisione di Palazzo Civico è ricaduta su una delle aree più disastrate di Torino da questo punto di vista. L’asfalto, spesso rotto e pieno di insidie, è sempre stato un grosso problema per i residenti e gli automobilisti abituati a percorrere questi tratti di strada. Una problematica che si trascina da tempo e a cui occorre porre rimedio, anche per evitare e limitare spiacevoli eventi e danneggiamenti ai mezzi.
Con una spesa settimanale di 12mila euro, la Giunta si assicurerà le prestazioni di “Turbo 5mila“, l’attrezzo costruito da Combicons. L’auspicio è quello di accelerare i tempi di risoluzione di questi disagi.

Gli esperimenti precedenti

A Torino, la macchina tappabuche era già stata sperimentata per più di una volta.
Il primo esame della macchina era stato effettuato nel 2014. Qui, a beneficiare dell’intervento fu il controviale di corso Regina Margherita. Fu rimesso a nuovo il tratto tra corso Galileo Ferraris e via Carlè in circa mezz’ora. Un piccolo miracolo, che fu riproposto bel febbraio del 2016.
Ora, con la necessità di colmare il malcontento generale, la macchina viene risfoderata dall’Assessorato ai Trasporti. Una soluzione, questa, che attira anche i comuni della provincia: Collegno su tutti, che non vede l’ora di sperimentare le capacità di questa innovazione.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here