Home Articoli HP Il campo da basket di piazza Arbarello sarà eliminato: al suo posto...

Il campo da basket di piazza Arbarello sarà eliminato: al suo posto aree per bambini e cani

749
SHARE

Il campo da basket di piazza Arbarello sarà eliminato: al suo posto saranno costruite degli spazi per bambini e delle aree per cani

Il campo da basket di piazza Arbarello sarà eliminato a breve. La decisione riguarda la parte alta della piazza, e non coinvolgerà dunque l’autorimessa sotterranea.
I residenti della zona, riunitisi in un comitato, hanno avanzato la proposta di chiudere il campo per svariati motivi.
Innanzitutto, il campo attira ragazzi non residenti nella zona interessata, e forse nemmeno in città.
I ragazzi restano fino a tarda ora a fare baccano e a procurare disagi a coloro che abitano nel vicinato. Una situazione che diventa più insostenibile con l’arrivo dell’estate, quando i cittadini sono costretti a tempestare di chiamate le forze dell’ordine.
Dunque, al posto del campo da basket, dovranno esserci nuove attrazioni. Sicuramente saranno realizzate un’area giochi per bambini (con scivoli e casette) e un’area cani. Spazio anche a vialetti, nuovi alberi e nuove piante, accompagnate da aiuole. Il tutto dovrebbe avere un costo di 60mila euro, erogati dalla Compagnia di San Paolo. Quest’ultima ha fornito la sua approvazione anche al progetto di rifacimento della parte bassa della piazza.
Il campo da basket di piazza Arbarello era stato costruito nel 2015. Era un dono alla città da parte di alcune, realizzato (casualmente) in concomitanza con la proclamazione di Torino Capitale Europea dello Sport, proprio nel 2015. Un piccolo angolo di svago e di sport che farà posto ad altre attrazioni.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here