Home Articoli HP Torino, l’Ostensione della Sacra Sindone nel 2018 avverrà in estate

Torino, l’Ostensione della Sacra Sindone nel 2018 avverrà in estate

8600
SHARE
Sacra Sindone, per molti secoli ospite di Torino

Torino, l’Ostensione della Sacra Sindone nel 2018 avverrà in estate: la data fissata per l’esposizione straordinaria è il 10 agosto

Torinol’Ostensione della Sacra Sindone nel 2018 avverrà in estate.
La data fissata per l’eccezionale esposizione presso il Duomo di Torino, è venerdì 10 agosto 2018.
L’evento avverrà in occasione del Pellegrinaggio dei Giovani del Piemonte e della Valle d’Aosta, che si terrà a Roma sabato 11 e domenica 12 agosto.
L’ultima Ostensione risale al 2015. Durò ben 67 giorni, dal 18 aprile al 24 giugno. È stata la più lunga di sempre. L’Ostensione di due anni fa si svolse in concomitanza con le celebrazioni del Giubileo Salesiano, ovvero i  200 anni dalla nascita di Don Bosco.
Inoltre, in quel periodo, il 21 giugno per l’esattezza, Papa Francesco venne in visita pastorale a Torino.
Grazie a questa nuova esposizione del sacro lino, migliaia di fedeli avranno l’occasione di contemplare e di ammirare il lenzuolo.
Ovviamente questo straordinario appuntamento porterà nel capoluogo piemontese tantissimi turisti in città. Molto probabilmente Torino sarà invasa da centinaia di pellegrini.  Da questo punto di vista, potrebbe essere un’ottima notizia per gli albergatori e i ristoratori torinesi.
Dunque, a Torinol’Ostensione della Sacra Sindonenel 2018 avverrà in estate: la data da segnare sul calendario è il 10 agosto.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here