Home Articoli HP Ennio Morricone a Torino per una tappa del suo “The 60 years...

Ennio Morricone a Torino per una tappa del suo “The 60 years of music world tour”

1078
SHARE

Ennio Morricone a Torino a marzo 2018: nel capoluogo piemontese una tappa del “The 60 years of music world tour”

Tra poco più di tre mesi sarà possibile assistere a una delle splendide esibizioni di Ennio Morricone a Torino.
La notizia, che farà felici molti appassionati di musica e di colonne sonore, arriva con l’annuncio del nuovo tour dell’artista. Una serie di appuntamenti in Italia e in Europa, che vedranno il Maestro all’opera in teatri, arene e palazzetti.
 
La tournee, chiamata “The 60 years of music world tour”, è stata lanciata allo scopo di celebrare i sessanta anni di attività di Morricone. Una carriera lunga, cominciata a 29 anni. L’artista, nato a Roma nel 1928, ha da poco compiuto 89 anni. Un percorso pieno di soddisfazioni, che conta oltre 600 composizioni, colonne sonore di film celebri, come i western di Sergio Leone e Mission, ma anche quello di Quentin Tarantino.
 
L’arrivo di Ennio Morricone a Torino coinciderà con la data del prossimo 4 marzo. L’evento si terrà al Pala Alpitour di corso Sebastopoli 123Un periodo di grandi appuntamenti, questo, per il Pala Alpitour, che ha già avuto (e avrà) l’onore di ospitare grandissimi artisti di ogni ambito e genere.
Dunque, la nostra città si prepara ad accogliere uno dei simboli dell’Italia nel mondo. Un invito ad apprezzare della buona musica e un’occasione per apprezzare molti dei capolavori del repertorio di Morricone.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here