Home Articoli HP Trapianti, alle Molinette record di operazioni ai reni: sette in appena due...

Trapianti, alle Molinette record di operazioni ai reni: sette in appena due giorni

473
SHARE
Case della Salute, la Regione pronta ad aprire nuove strutture
Case della Salute, la Regione pronta ad aprire nuove strutture

Trapianti, alle Molinette sette trapianti di reni in soli due giorni: un record che salva sette vite

I trapianti, alle Molinette, stanno diventando una consuetudine sempre più consolidata. Le operazioni di sostituzione degli organi sono ormai una costante, che porta la Città della Salute a fregiarsi di alcuni primati, talmente evidenti da fare notizia.
In soli due giorni, presso la Città della Salute, sono stati eseguiti sette trapianti di reni. In 48 ore, sono state salvate sette vite, grazie alle donazioni di cinque persone, una in vita e quattro decedute.
Gli organi sono provenuti da Alessandria (due uomini), Asti (una donna) e dalle Molinette stesse (un uomo). Nel solo caso di donazione con donatore in vita, è stata una anziana donna a privarsi di un rene, per permettere al marito settantenne di superare la glomerulonefrite da cui era affetto.
Dunque, i trapianti, alle Molinette, stanno permettendo alla Città della Salute di affermarsi come una delle migliori strutture a livello nazionale e internazionale in ambito sanitario. Un punto di riferimento per qualsiasi genere di trapianto, con macchinari, medici e personale qualificato, sempre pronto a salvare e migliorare vite. Da 35 anni, sono stati oltre 3mila gli interventi andati a buon fine. Un numero destinato a crescere, con altri salvataggi provvidenziali.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here