Eventi

I più bei mercatini di Natale a Torino (e in Piemonte)!

6526
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ tempo di mercatini di Natale a Torino, ma non solo in città, anche ne resto della regione!

Siamo praticamente a metà novembre quindi è lecito parlare dei mercatini di Natale a Torino. Quest’anno ce ne saranno tanti e molto belli non solo nella nostra splendida città, ma anche in tutto il resto del Piemonte.

Ovviamente partiamo dal Sogno del Natale che avrà luogo nella bellissima Venaria Reale. Un villaggio dove i bambini, ma anche gli adulti, potranno vivere come se fossero nella città di Babbo Natale, insieme agli elfi, tanti balocchi e luci bellissime che creeranno una dolce magia.

A Stupinigi dal 1° al 10 dicembre ci sarà Natale è Reale, un’esperienza unica e divertente da vivere con tutta la famiglia nella incantevole Palazzina di Caccia avvolta da luci, ambienti colori, suoni e atmosfere natalizie, dove illustri elfi animeranno il vostro tour nell’immenso spazio di 3500 mq.

A Rivoli verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale con tanti laboratori creativi e spettacoli di animazione. All’interno delle piccole casette di legno si svolgeranno anche i tipici mercatini, dove troverete di tutto! Inoltre ci sarà una bellissima pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale che accoglierà i bambini.

In città invece tanti banchetti vi aspettano a Borgo Dora nel Cortile del Maglio; quest’anno il tema sarà il presepe, con possibilità di visitare anche un museo dedicato. L’appuntamento che profuma la città di zenzero e cannella, fra un bicchiere di vin brulè e un piatto tipico.

I mercatini natali piemontesi

Ad Arona ci sarà il mercatino dell’Avvento, in attesa del Natale. Partirà il 10 dicembre con tante bancarelle ricche di souvenir, dolciumi tipici e gastronomia locale. A Cantarana, in Monferrato, vi aspetta il mercatino “Aspettando il Natale”. Tutto il paese si illumina e si mette in festa con un mercatino ricco di oggetti di artigianato, addobbi natalizi e prodotti gastronomici. Il tutto partirà il 3 dicembre! A Govone, che si trova tra Asti e Alba, l’atmosfera natalizia si sente tantissimo: per più di un mese i borghi di questo posto magico verranno trasformati in un vero villaggio natalizio, con tanto di casa di Babbo Natale da scoprire. Oltre al mercatino e alla casa di Babbo Natale si svolgeranno una serie di spettacoli a tema, ci sarà il famoso carosello e il presepe meccanico. Sarà possibile anche visitare il Real Castello Sabaudo.

Dici Ornavasso e pensi subito alla Grotta di Babbo Natale. Qui il Natale si festeggia in grande stile con i mercatini allestiti nel “Paese dei Balocchi” e con l’apertura appunto della grotta. Ci sono anche 8 trenini Renna Express che portano alla grotta, e per i bambini c’è la possibilità di fare un bel pranzo al sacco nelle aree dedicate e accedere alla fabbrica dei giocattoli. Da non perdere anche i due spettacoli giornalieri: quello di apertura e quello di chiusura.

Tanti altri mercatini vi aspettano al Ricetto di Candelo, Santa Maria Maggiore, Sestriere e Sordevolo!

Carmen Terrazzino

(credit foto: grandain)

Tag
6526

Related Articles

6526
Back to top button
Close