Home Articoli HP In Piazza Vittorio arrivano le “Eccellenze enogastronomiche”

In Piazza Vittorio arrivano le “Eccellenze enogastronomiche”

795
SHARE
In Piazza Vittorio arrivano le
In Piazza Vittorio arrivano le "Eccellenze enogastronomiche"

In Piazza Vittorio arrivano le “Eccellenze Enogastronomiche” ovviamente solo made in Piemonte!

In piazza Vittorio arrivano le “Eccellenze Enogastronomiche” piemontesi questo fine settimana! Nei giorni 11 e 12 novembre, la piazza ospiterà l’evento a cui parteciperanno tanti produttori artigiani.

La manifestazione comprende tre progetti:

  • Itinerari del gusto: momento culturale, in cui ci saranno veri e propri incontri di produttori artigiani con il pubblico, i quali argomenteranno sulle loro attività e mostreranno le peculiarità dei prodotti caratteristici del Piemonte. Parteciperanno un maitre chocolatier, un mastro casaro, un sommelier esperto e un mastro fornaio;
  • Mercatino Regionale Piemontese: momento commerciale, fiera itinerante di eccellenze enogastronomiche piemontesi, viene proposto in eleganti pagode espositive, che ospitano al loro interno produttori accuratamente selezionati, specializzati nel proporre i propri prodotti tipici dell’enogastronomia piemontese;
  • I Giochi di una volta: momento ludico della manifestazione, a disposizione gratuita dei presenti. Sarà l’unione di tutte le tradizioni di una volta.

All’interno di questa manifestazione enogastronomica potrete trovare stand di ogni genere: formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I più raffinati potranno trovare i tartufi di Alba, ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC. Troverete salumi delle Langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba. Vi sarà un vasto assortimento di dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture.

Siete pronti per questa esplosione di profumo e di gusto? Allora non perdetevi questo evento dei prodotti locali in piazza Vittorio dalle 9:30 alle 17:30 11 e il 12 novembre!

Carmen Terrazzino

(credit foto: KontroKultura)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here