Home Articoli HP Multa ai volontari AIB, la Regione chiede l’eliminazione del pedaggio per tutti...

Multa ai volontari AIB, la Regione chiede l’eliminazione del pedaggio per tutti i soccorritori

207
SHARE
L'autostrada Torino-Milano finalmente libera dai cantieri!
L'autostrada Torino-Milano finalmente libera dai cantieri!

La multa ai volontari AIB è stata revocata: ora la Regione chiede l’eliminazione del pedaggio per tutti i volontari nelle situazioni di emergenza

I ragazzi dei Gruppi Antincendi Boschivi, durante il loro percorso per arrivare presso le località devastate dagli incendi, sono stati firmati al casello di Avigliana. Qui, il casellante ha chiesto loro il corrispettivo economico per continuare a viaggiare. I volontari, privi di denaro contante (come previsto dal regolamento dell’ente), si sono visti recapitare una sanzione. Senza contare i rallentamenti e le perdite di tempo conseguenti.
La multa ai volontari AIB è stata comunque revocata. Sitaf (società che gestisce il tratto di strada), infatti, ha preso atto della situazione e, dopo le dovute valutazioni, ha deciso di cancellare i provvedimenti e i documenti di mancato pagamento. Ciò che però preme di più, ora, è fare chiarezza una volta per tutte su questo genere di situazioni.
Il Consiglio Regionale sta discutendo la possibilità di abolire del tutto i pedaggi per volontari e soccorritori che percorrono le autostrade torinesi in casi di emergenza. Una soluzione molto concreta, che potrà trovare applicazione con gli accordi con le società incaricate della gestione delle strade. Seguiranno sviluppi al riguardo, per evitare che equivoci simili a questo si ripetano in futuro. Sempre sperando che siano proprio le emergenze a non presentarsi.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here