Home Articoli HP In arrivo un supermercato in via Monte Ortigara

In arrivo un supermercato in via Monte Ortigara

1831
SHARE

Torino, in Circoscrizione 3 arriva un nuovo supermercato in via Monte Ortigara: il Comune incassa 1 milione di euro

L’arrivo di un supermercato in via Monte Ortigara rappresenta una delle novità urbanistiche più importanti per la Circoscrizione 3 nel prossimo anno.
Si tratta di una nuova apertura, che coinvolgerà un’area di 2500 metri quadrati, al numero 108 della via (all’angolo con via Marsigli).
Qui, nello specifico, è rimasto solo una vecchia carrozzeria, per la quale da tempo si cerca una soluzione. Con la demolizione dello stabile si procederà alla realizzazione del centro commerciale.
Non è ancora stato reso noto il marchio che investirà sull’area.
Si sa solo che, dei 2500 metri quadrati disponibili, 1600 saranno destinati alla vendita e alle attività commerciali.
I restanti saranno risistemati per fare spazio ad appartamenti e uffici. Sarà inoltre realizzato un parcheggio, contenente fino a 66 auto.
Il nuovo supermercato in via Monte Ortigara porterà nelle casse del Comune la cifra di un milione di euro.
Il vicesindaco, Guido Montanari, ha già specificato che il denaro non verrà interamente distribuito sul territorio interessato.
Parte della somma sarà messa a bilancio, mentre 40mila euro sono già destinati alla riqualificazione di aree verdi del quartiere.
Non è da escludere che quanto verrà incassato non venga utilizzato per altri quartieri.
Su questo, Palazzo Civico non si è ancora pronunciato. Chissà cosa ne penseranno i torinesi, non proprio entusiasti dopo le ultime e frequenti aperture di supermercati in ogni zona di Torino.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here