Home Articoli HP Una Notte al Museo del Risorgimento di Torino!

Una Notte al Museo del Risorgimento di Torino!

722
SHARE
Una Notte al Museo del Risorgimento di Torino!
Una Notte al Museo del Risorgimento di Torino!

Dopo Palazzo Reale, Museo Egizio, Villa della Regina e Palazzo Carignano, mercoledì 8 novembre ci sarà l’attesissimo appuntamento con Una Notte al Museo del Risorgimento di Torino.

Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Club Silencio, il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli antichi edifici d’Italia attraverso l’organizzazione di eventi serali. 

Una Notte al Museo del Risorgimento di Torino avrà il seguente programma:

Dalle 19:00 nella splendida Aula della Camera Italiana la musica dei dj Afronautica, duo musicale torinese, un ricco aperitivo a buffet curato da Foodora e i cocktail di Absolut e Cinzano. 

Dalla sala delle Grandi Tele partirà il percorso di visita, gratuito, del Museo del Risorgimento, il più antico e noto tra i musei di storia della nostra patria, fra gli edifici più iconici e affascinanti di Torino.

Il tour è animato per l’occasione dalla musica degli allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo, una delle più importanti realtà accademiche italiane di perfezionamento musicale. Durante la serata, che chiuderà allo scoccare della mezzanotte, sarà inoltre possibile visitare la mostra temporanea Cinzano: da Torino al Mondo, ospitata dal Museo del Risorgimento Italiano in occasione del 260° anniversario del marchio per ricordarne e ripercorrerne la storia straordinaria.

 

Info Utili

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi al seguente link: event.clubsilencio.it/museo-del-risorgimento

PREZZO

Aperitivo + 1 consumazione  20,00 €

dalle 21:45 circa Post aperitivo (comprensivo di una consumazione) 10,00 €

www.clubsilencio.it

Evento FB: www.facebook.com/events/731628430356277

La tessera abbonamenti musei non è utilizzabile per questo evento.

L’affluenza è stabilita in base alla capienza legale prevista nel luogo dell’evento.

Sembra a tutti gli effetti un evento interessante e imperdibile! Vi consiglio di accreditarvi e iscrivervi il più presto possibile perché i posti sono limitatissimi!

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here