Home Articoli HP Dal 2018 torna il Torino Jazz Festival: addio al Narrazioni Jazz

Dal 2018 torna il Torino Jazz Festival: addio al Narrazioni Jazz

559
SHARE
Dal 2018 torna il Torino Jazz Festival: addio al Narrazioni Jazz
Dal 2018 torna il Torino Jazz Festival: addio al Narrazioni Jazz

Il Torino Jazz Festival torna dal 2018: eliminato il Narrazioni Jazz

Il Torino Jazz Festival, quest’anno, è stato per la prima volta accantonato. Una scelta presa per far spazio a Narrazioni Jazz, che ha avuto un diretto collegamento con il Salone del Libro di Torino nell’edizione 2017.
Dopo cinque edizioni, il Torino Jazz Festival era stato messo da parte per svariati motivi. Burocrazia, mancanza si tempo e altre cause avevano fatto sì che tutto saltasse. Così, per non scontentare troppo coloro che attendevano la kermesse, è stato organizzato il Narrazioni Jazz. Una decisione che non ha soddisfatto le aspettative e che non ha colmato il vuoto lasciato dalla precedente manifestazione.
Ora, per rilanciare l’evento, Torino si affiderà a Giorgio Li Calzi. Il 52enne musicista torinese è conosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua grande abilità nel genere Jazz, nonostante sia un artista molto duttile. Da anni, inoltre, dirige con successo Chamoisic.
La scelta è dettata dalla volontà del Comune di creare eventi culturali duraturi. Occorre qualcosa che duri per tutto l’anno, che faccia da base ai grandi eventi momentanei. Le ricadute economiche per la città sarebbero senz’altro positive. L’esperimento è dunque più che mai necessario.
Dunque, il Torino Jazz Festival si prepara a tornare in scena. Una notizia che farà piacere ai molti appassionati del genere, che avevano ricevuto una grossa delusione per la sua eliminazione. Il ridimensionamento con Narrazioni Jazz aveva fatto storcere il naso a parecchi torinesi: ora, però, sembra che tutto tornerà come prima.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here