Home Ambiente Meteo, in Piemonte arrivano le prime piogge: pericolo di forti precipitazioni

Meteo, in Piemonte arrivano le prime piogge: pericolo di forti precipitazioni

2854
SHARE
Metep Torino: inizia una settimana piovosa, temperature in calo
Metep Torino: inizia una settimana piovosa, temperature in calo

Meteo, in Piemonte arrivano le prime piogge autunnali: concreto il rischio di alluvioni e forti precipitazioni

Le previsioni del meteo, in Piemonte, indicano l’arrivo delle prime piogge stagionali. Una notizia che potrebbe essere recepita ottimamente, ma che in realtà va letta sotto più punti di vista.
Le precipitazioni che stanno per caratterizzare l’area ovest dell’Italia Settentrionale partiranno dalla Liguria. Qui, dopo essersi dispiegate con leggera intensità, passeranno verso il Piemonte e il Nord-Est. A partire dalla giornata di sabato, in orario serale e notturno, sarà possibile vedere le prime piogge.
Poiché le piogge stesse mancano da circa quaranta giorni, è molto concreto il rischio di alluvioni. I forti temporali che colpiranno la nostra zona saranno dovuti alla siccità, al caldo e alle emissioni degli incendi. Tutti elementi che hanno contribuito all’accumulo di smog.
Dunque, le previsioni del meteo, in Piemonte, sembrano confermare ciò che è stato detto a inizio settimana.
Una buona notizia per gli automobilisti, che si sentiranno sollevati nel sapere che la qualità dell’aria sarà notevolmente migliorata.
Ciò significa che i blocchi nuovamente introdotti dal Comune saranno molto probabilmente rimossi, e si potrà tornare a circolare.
Saranno contenti anche gli operatori che stanno cercando di domare le fiamme in queste settimane. Ultimamente, infatti, volontari e incaricati si auspicavano l’arrivo delle piogge per porre fine ai roghi più facilmente. Evidentemente sono stati ascoltati.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here