Home Articoli HP La riapertura di via Nizza è fissata per lunedì 30 ottobre: sollievo...

La riapertura di via Nizza è fissata per lunedì 30 ottobre: sollievo per residenti e commercianti

1624
SHARE

Dopo cinque anni ci sarà la riapertura di via Nizza: il tratto successivo a Lingotto Fiere sarà percorribile

Dopo cinque anni ci sarà la riapertura di via Nizza. Il tratto immediatamente successivo a Lingotto Fiere sarà nuovamente percorribile da auto e mezzi pubblici.

I cantieri erano aperti dal novembre 2012. Ritardi e intoppi burocratici avevano contribuito oltremodo ad ampliare i disagi per i cittadini, che non speravano più in una veloce riapertura della strada.
Per assistere all’evento, perché di questo si tratta, si dovrà aspettare la tarda mattinata di lunedì 30 ottobre. Alcuni interventi però potrebbero rinviare l’apertura alla tarda serata.
Discorso diverso per l’urbanistica. I pullman di linea 1, 18 e 35, per aggirare il cantiere, dovevano transitare su corso Caduti sul lavoro, per poi entrare in via Genova, provvisoriamente a doppio senso. Da qui, altra svolta a destra e ritorno su via Nizza. Ora, la carreggiata della stessa via Nizza sarà larga cinque metri. Il cantiere resterà, ma ci si potrà passare accanto, senza fare strane e scomode manovre. Il doppio senso di marcia sarà tolto da via Genova con modifiche a semafori e segnaletica.

Le ultime migliorie da applicare

Per la riapertura di via Nizza, l’entusiasmo c’è ma è contenuto. I commercianti di zona, nonostante la buona notizia, continuano a ritenere la via come oggetto di cantieri finché la fermata della metropolitana non sarà ufficialmente finita.
La fermata della metropolitana Regione Piemonte – Italia ’61, intanto, sembra essere quasi finita. Manca poco alla sua inaugurazione. Una notizia attesissima, a cui dovrà fare seguito la realizzazione della fermata Bengasi. Un’alta opera che tanto ha fatto discutere e che ha danneggiato in maniera non indifferente il tessuto commerciale della zona, oltre che le abitudini degli automobilisti e dei residenti. Su questo punto, Infra.To ha già fatto sapere che i tempi non saranno lunghissimi. Entro l’estate 2018, l’intera via Nizza sarà riaperta, con la consegna del nuovo capolinea della metropolitana.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here