Home Articoli HP Viaggi d’affari, volare da Caselle costa caro: rispetto all’aeroporto di Torino, a...

Viaggi d’affari, volare da Caselle costa caro: rispetto all’aeroporto di Torino, a Malpensa alcuni voli costano la metà

1019
SHARE
Viaggi d'affari, volare da Caselle costa caro: rispetto all'aeroporto di Torino, a Malpensa alcuni voli costano la metà
Viaggi d'affari, volare da Caselle costa caro: rispetto all'aeroporto di Torino, a Malpensa alcuni voli costano la metà

Recentemente l’aeroporto di Torino ha raggiunto i 4 milioni di passeggeri, ma per gli imprenditori torinesi che devono spesso viaggiare per lavoro, volare da Caselle costa caro

Volare da Caselle costa caro, molto caro. 
Sono gli imprenditori del capoluogo piemontese a lamentare questo problema. 
I businessman torinesi, come gli uomini d’affari di tutto il mondo devono necessariamente viaggiare in aereo per partecipare a riunioni e meeting di lavoro che si svolgono nelle diverse città europee. Il problema è che il manager di un’azienda torinese che si accinge ad acquistare un biglietto aereo deve scegliere partire alle luci dell’alba da Milano Malpensa o spendere una fortuna partendo da Caselle
La denuncia arriva dall’amministratore delegato di una nota azienda di automotive. Giovedì 28 settembre, l’uomo dovrebbe recarsi a Monaco per un incontro di lavoro dalle 11 alle 17.
Il costo della tratta da Torino alla città tedesca per poco più di un’ora di viaggio con partenza 8:50 e ritorno alle 18:25 è di 507 euro. Partendo da Milano Malpensa, invece, lo stesso volo con orari simili costa 328 euro. 
Altra tratta carissima è quella per Amsterdam. Parlando sempre del 28 settembre, il volo da Torino con partenza alle 6:20 con arrivo alle 8:15, è ritorno previsto alle 20:30 con atterraggio alle 22:15 costa 385 euro. Nel caso di volesse risparmiare, è possibile fare scalo a Parigi e atterrare nella capitale olandese alle 9:55.
Il viaggio durerà 3 ore e mezza, ma il prezzo del biglietto è di 250 euro. 
Da Malpensa, invece, il decollo per Amsterdam è previsto per le 6:20, mentre il ritorno alle 18:25. Il prezzo del biglietto? Solo 105 euro.
Un gran bel risparmio rispetto alle cifre astronomiche dello scalo torinese. 
Grosse difficoltà anche per raggiungere Londra. Dal Sandro Pertini, infatti, non esistono voli diretti e gli orari sono inconciliabili.
Per raggiungere la capitale londinese da Torino, occorre partire da Caselle alle 6:20, fare scalo ad Amsterdam per poi arrivare a Londra alle 10:45. Stessa storia per il ritorno. Partenza alle ore 16:55, scalo a Roma e arrivo alle 22:50. Il prezzo del biglietto è di 273 euro. 
Raggiungere la capitale del Regno Unito da Malpensa, invece, è molto più semplice ed economico. Partenza da Milano alle 8:10 con arrivo alle 9:15, è ritorno con decollo alle 20:35 e atterraggio alle 23:35. Il costo del biglietto è di 117 euro. 
Insomma, volare da Caselle costa caro, e purtroppo non solo per i manager. A volte, optare per Malpensa significa risparmiare la metà se non un terzo del biglietto con partenza da Torino.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here