Home Articoli HP Luci d’artista a Torino faranno brillare (di nuovo) via Vanchiglia!

Luci d’artista a Torino faranno brillare (di nuovo) via Vanchiglia!

328
SHARE
Luci d'artista a Torino faranno brillare (di nuovo) via Vanchiglia!
Luci d'artista a Torino faranno brillare (di nuovo) via Vanchiglia!

Via Vanchiglia si riappropria delle Luci d’Artista a Torino dopo ben diciannove anni!

“Palle di neve” questa è l’installazione che illuminerà via Vanchiglia quest’anno! Le Luci d’Artista a Torino il 27 ottobre torneranno ad accendersi per la gioia di tutti, soprattutto per quella dei residenti di via Vanchiglia. Dopo ben 19 anni, l’installazione tornerà a creare la magia per tutta la via.

Proprio qualche giorno fa sono iniziati i lavori di montaggio di tutte le luci e quella di via Vanchiglia non sarà l’unica novità, perché tutte le Circoscrizioni della città potranno godere delle bellissime luminarie fino al 14 gennaio 2018. Nel cielo di via Vanchiglia saranno appese delle sfere formate da bottiglie di plastica tagliate a metà e incastonate nel nucleo centrale. All’interno di ogni sfera ci saranno delle lampadine bianche e azzurre che dovranno ricreare l’effetto dei cristalli ghiacciati.

Per il ventennale verranno installate tutte le luci create dal 1997 ad oggi. Le “Palle di neve” hanno migrato per tutto il centro città, attraversando via Roma, via Lagrange, via Garibaldi e via Carlo Alberto, per poi tornare a “casa”.

I commercianti della zona sono entusiasti di questo ritorno che ovviamente non cambierà di colpo la situazione del quartiere, ma porterà un po’ di gioia negli occhi dei passanti e abitanti.

Mancano poco all’accensione delle Luci d’Artista a Torino che ricordiamo non sono solo le luminarie natalizie ma segnano l’inizio di Artissima.

Carmen Terrazzino

(credit foto: La Stampa)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here