Home Articoli HP Aspettando Gourmet Food Festival a Torino!

Aspettando Gourmet Food Festival a Torino!

480
SHARE
Aspettando Gourmet Food Festival a Torino!
Aspettando Gourmet Food Festival a Torino!

Dal 17 al 19 novembre a Lingotto Fiere ci sarà Gourmet Food Festival ma prima… ci sarà Aspettando Gourmet Food Festival a Torino!

7 appuntamenti tra ristoranti ed enoteche all’ombra della mole: questo è il calendario fitto di Aspettando Gourmet Food Festival a Torino.

La città sarà teatro della festa “Gourmet Food Festival” ben prima, con un ricco programma di eventi “fuori salone” che coinvolgerà i cittadini nelle tre settimane che precedono il festival.

Una vigilia animata da sette appuntamenti ospitati presso enoteche e ristoranti di Torino: cene d’autore e aperitivi in enoteca, in compagnia degli esperti della redazione vino del Gambero Rosso, per un calendario goloso che non mancherà di soddisfare i gusti dei commensali più curiosi, come degli enoappassionati in cerca del grande calice.

Tutte le date sono aperte al pubblico su prenotazione, da concordare prima telefonicamente con il loale dove avverrà l’evento.

Programma

  • 27 ottobre: si inizia con la degustazione nell’enoteca Rossorubino con i vini delle cantine Ronco Margherita e Cesti Vini.

 

  • 7 novembre: cena al Ristorante Carignano. La serata, che vedrà diverse annate dell’Amarone Classico Bertani in degustazione introdotte da Gianni Fabrizio, proporrà agli ospiti un menu inedito, ideato per valorizzare le caratteristiche delle importanti etichette.

 

  • 8 novembre: degustazione presso l’enoteca Papà Noè per Bollicine in Città dell’azienda Tosti.

 

  • 9 novembre: cena evento che abbina i vini Mezzacorona e la cucina d’autore. L’appuntamento, in questo caso, è all’ultimo piano del grattacielo Intesa Sanpaolo, progettato da Renzo Piano, ospiti dello chef Fabio Macrì al ristorante Piano 35.

 

  • 10 novembre: cena al Ristorante Tre Galli, per sperimentare l’abbinamento tra provolone Valpadana e le birre Flea.

 

  • 14 novembre: cena degustazione all’Artemisia Bistrot che vedrà la cucina dello chef Giuseppe Rambaldi  in abbinamento ai della cantina Bel Colle.

 

  • 16 novembre: degustazione dei vini Bertani all’ombra della Mole. E si riparte dall’inizio, con l’Enoteca Rossorubino di nuovo teatro dei giochi. Il giorno dopo, venerdì 17, tutti al Lingotto: comincia Gourmet Food Festival!

Insomma è o non è un calendario enogastronomico ricco di appuntamenti?

Fino al 17 novembre cogliete l’occasione e partecipate agli eventi in programma per “Aspettando Gourmet Food Festival“!

Per maggiori info cliccare qui.
Carmen Terrazzino
(credit foto: gambero rosso)
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here