Home Cronaca di Torino 27 ottobre, Gtt ferma per 4 ore

27 ottobre, Gtt ferma per 4 ore

580
SHARE

Nella giornata di oggi, venerdì 27 ottobre, la Gtt ha indetto uno sciopero dei mezzi di 4 ore.

In una città già messa a dura prova dal blocco del traffico dei giorni scorsi, fa capolino anche uno dei soliti scioperi del trasporto pubblico della Gtt.

Torino inizia dunque questo “anno accademico-lavorativo” 2017-2018 con un primo sciopero Gtt indetto da Filt-Cigl, Fit-Cisl e Uiltrasporti, inserito nella più ampia cornice di uno sciopero nazionale di tutti i trasporti pubblici.

 

La sospensione del servizio avrà le seguenti modalità:

Dalle 15.00 alle 19.00 stop al servizio urbano; dalle 16.00 alle 20.00 stop della metropolitana.

Dalle 10.30 alle 14.30 stop alle autolinee extraurbane.

Dalle 18.00 fino a fine servizio stop del Servizio ferroviario metropolitano di Torino per per la tratta Canavesana Pont Rivarolo Chieri e per quella Torino Aeroporto Ceres.

Le ragioni del disagio che i torinesi subiranno nella giornata di domani sono da ricercarsi, come detto, nel disegno più ampio di uno sciopero esteso a tutti i mezzi di trasporto e su tutto il territorio italiano. In un comunicato presente sul sito del CUB (Confederazione Unitaria di Base), sono riportati i punti salienti alla base dello stop forzato di domani e tra questi figurano come sempre le privatizzazioni e le conseguenti diseguaglianze socio-economiche a danno dei lavoratori.

In ogni caso a Torino, come in gran parte del resto d’Italia, tutti gli altri lavoratori dovranno trovare altre modalità per rincasare domani pomeriggio.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here