Home Articoli HP A Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat!

A Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat!

293
SHARE
A Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat!
A Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat!

Anche a Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat, realtà volta ad aiutare i meno fortunati.

Dopo Milano anche a Torino arriva il Ristorante Solidale di Just Eat, realtà che vuole aiutare (fornendo pasti caldi) le famiglie meno fortunate della città. Undici i locali aderenti che con le eccedenze quotidiane prepareranno dei pasti da far recapitare ai nuclei famigliari più problematici. Una volta al mese la Caritas selezionerà coloro che hanno maggiore bisogno di cibo e dei volontari porteranno i pasti ai prescelti.

La prima consegna è stata fatta il 12 ottobre e sono stati preparati 40 pasti. Quali sono i ristoranti aderenti? Il giapponese Kombu, m2p pasta & pizza, Piadineria Cuslè, Boccadillo, Rizzelli la vera pasta italiana, Crushi e Crushimi, T-Bone Station, Mister Rooster, Hamburgerie di Eataly, Flower Burger e Taco Bang. Tra i piatti che saranno serviti: pasta, riso, piadine, hamburger, panini, piatti di carne, verdure e pane.

Questo è un modo utile e soprattutto solidale per non sprecare il cibo, per non buttarlo. Se ci guardiamo attorno sicuramente vedremo tantissime persone che pagherebbero oro pur di mangiare un pasto almeno una volta al giorno.

Le parole dell’assessore al Commercio Alberto Sacco, sono state le seguenti: “Non si tratta certo di carità ma della possibilità di far sentire vicinanza e speranza a chi si trova in difficoltà”.

Mentre il direttore della Caritas Pierluigi Dovis ha aggiunto: “Per Torino il bisogno alimentare non è secondario, anzi sta crescendo e investendo anche quella povertà che chiamiamo grigia. Questa iniziativa, che siano lieti arrivi in città, no vuole risolvere il problema ma è un segno concreto di speranza”.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Ristorante Solidale.

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here