Home Articoli HP Piero Angela diventa cittadino onorario di Torino: la Sala Rossa approva la...

Piero Angela diventa cittadino onorario di Torino: la Sala Rossa approva la proposta del Consiglio Comunale

532
SHARE
Piero Angela cittadino onorario di Torino: proposta pentastellata!
Piero Angela cittadino onorario di Torino: proposta pentastellata!

Piero Angela diventa cittadino onorario di Torino: il Consiglio Comunale approva la proposta dei 5 Stelle

Piero Angela diventa cittadino onorario di Torino. La decisione è stata presa all’unanimità dalla Sala Rossa, che ha approvato la richiesta del consigliere Massimo Giovara.
La notizia era già nell’aria ed è diventata realtà. La Città di Torino esprime la sua gratitudine ad Angela per aver iniziato la sua carriera qui e per il suo impegno nel diffondere concetti e curiosità scientifiche. Queste ultime sono sempre state trasmesse agli spettatori sia televisivi che radiofonici con grande passione, competenza e professionalità.

I motivi per cui è stato conferito il riconoscimento

Piero Angela diventa cittadino onorario onorario di Torino per svariati motivi. Il suo legame con la città è uno di questi.
Sul finire degli Anni Sessanta, precisamente nel 1968, Angela ha iniziato a ideare e condurre trasmissioni scientifiche. Il più importante esempio di queste è rappresentato da “Quark“, avviato nel 1981 e arrivato a essere ancora oggi un punto di riferimento per gli amanti dei programmi culturali.
Famosissimi nel suo repertorio anche “Ulisse” e “Superquark“, colonne portanti dei palinsesti Rai per quanto riguarda i programmi scientifici. Una tradizione, questa, portata avanti dal figlio Alberto, riconosciuto a livello nazionale e internazionale come uno dei massimi divulgatori di conoscenze scientifiche.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here