Home Ambiente Invasione di cimici a Torino a causa del clima troppo caldo!

Invasione di cimici a Torino a causa del clima troppo caldo!

1512
SHARE
Invasione di cimici a Torino a causa del clima troppo caldo!
Invasione di cimici a Torino a causa del clima troppo caldo!

A causa del clima mite stiamo vivendo una vera invasione di cimici a Torino, di ogni tipo!

Invasione di cimici a Torino soprattutto della tipologia che arriva dall’Asia! Il caldo anomalo e l’assenza di pioggia sta facendo avvicinare queste cimici che uccidono le nostre autoctone. Le cimici asiatiche sono molto più aggressive di quelle verdi che siamo soliti vedere: esse sono dannose per i raccolti nei terreni agricoli.

Le zone collinari e percolerai sono le più colpite; non solo gli abitanti le trovano attaccate alle pareti, alla biancheria stesa, alle tende e ai vestiti, ma adesso hanno cominciato a invadere persino le abitazioni, creando una sorta di panico tra la popolazione della zona.

L’associazione dei coltivatori si dice preoccupata perché stanno provocando danni gravissimi nei frutteti, negli orti, nei campi di soia e di mais.

Come ci si può liberare di questi fastidiosi insetti? Attraverso un infuso biologico a base di acqua e tabacco, ma il rimedio migliore è utilizzare semplice acqua calda e sapone, da spruzzare sulle superfici dove più spesso vengono avvistati gli insetti. Il sapone disidrata le cimici, uccidendole. Per quanto riguarda le piante invece, si consiglia di pulire le foglie manualmente dalle uova, usare olio di neem o un insetticida come il piretro.

Carmen Terrazzino

(credit foto: livelife)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here