Home Ambiente Torino, stop al blocco del traffico rimosso grazie al vento

Torino, stop al blocco del traffico rimosso grazie al vento

1924
SHARE
Calo del traffico a Torino e crescita della mobilità sostenibile, non una semplice coincidenza
Calo del traffico a Torino e crescita della mobilità sostenibile, non una semplice coincidenza

Torino, il blocco del traffico è stato rimosso grazie al vento: emissioni sotto i 50 microgrammi di Pm10

A Torino, il blocco del traffico è stato rimosso dall’amministrazione comunale. La decisione è stata presa dopo le rilevazioni Arpa, dimostratesi positive.
Nella giornata di ieri, infatti, i livelli di Pm10 nell’aria erano ampiamente sotto la media. Si parla di 33 microgrammi per metro cubo, contro la soglia di 50. Nei giorni scorsi, il limite era stato anche doppiato, con punte di 114 microgrammi.
A contribuire a questa disposizione del Comune ci ha pensato il vento. Nelle ultime ore è stato talmente forte da spazzare via lo smog, anche senza l’aiuto di piogge. Con le prossime rilevazioni Arpa si capirà come si dovrà procedere: se confermare l’addio al blocco o se riproporlo. La situazione è comunque di allerta.

Le auto coinvolte nelle altre restrizioni

A Torino, il blocco del traffico non è stato comunque sciolto del tutto. Anzi. Leggendo la comunicazione pubblicata dal Comune di Torino sulle sue pagine social, emerge che è vietata la circolazione per i mezzi per il trasporto di persone, i veicoli benzina, metano e gpl Euro 0, e diesel inferiore o uguale a euro 2, dalle 08:00 alle 19:00. I veicoli adibiti al trasporto delle merci, i benzina euro 0 e i diesel inferiore o uguale a Euro 2, non possono circolare dalle 08:30 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here