Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Halloween, il Museo Egizio proporrà “Un racconto itinerante tra il regno dei vivi e il regno dei morti”

Halloween, il Museo Egizio proporrà “Un racconto itinerante tra il regno dei vivi e il regno dei morti”

Da Andrea Decorato

Ottobre 23, 2017

 

Ad Halloween, il Museo Egizio si propone come una delle più strane location dove trascorrere l’evento. Qui sarà proposto il consueto itinerario tra il regno dei vivi e il regno dei morti.
 
Quest’ultimo, che prende il nome di “Un racconto itinerante tra il regno dei vivi e il regno dei morti”, è un percorso museale inedito. Si potranno approfondire le proprie conoscenze attraverso le gallerie, lo scalone aulico e passaggi inesplorati.
 
Un’atmosfera unica, che permetterà di immergersi in un ambiente a metà tra la vita e la morte. Insomma, l’ideale per godersi pienamente la notte più paurosa e macabra dell’anno.

Costi, date e orari per partecipare a questa iniziativa

Per celebrare Halloween, il Museo Egizio non si limiterà a un solo appuntamento. In programma ci sono ben tre giornate per ammirare la proposta del museo di via Accademia delle Scienze 6.
 
La prima è fissata per sabato 28 ottobre. La seconda è programmata per lo stesso week end, in data domenica 29 ottobre. Infine, l’appuntamento finale è quello di martedì 31 ottobre, quando ci sarà la nottata di festa.
 
La tariffa per partecipare è di 15 €. Saranno disponibili otto repliche dell’itinerario durante l’orario di apertura, che andrà dalle 19:30 alle 23:00.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica