Home Articoli HP Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, a Torino visite gratuite alle Molinette il 24 ottobre

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, a Torino visite gratuite alle Molinette il 24 ottobre

355
SHARE
Torino, Molinette raggiunge i 3000 trapianti di fegato e diventa il primo in Europa
Torino, Molinette raggiunge i 3000 trapianti di fegato e diventa il primo in Europa

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, a Torino le Molinette aprono le proprie porte per visite gratuite il 24 ottobre

Per la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, a Torino, le Molinette si rendono disponibili per visite gratuite. La Città della Salute, in collaborazione con la Fondazione Osteoporosi, ha deciso di aderire a una particolare iniziativa. Quest’ultima prende il nome di “Ospedale a porte aperte“.
Presso l’ospedale torinese sarà infatti possibile, in data 24 ottobre, sottoporsi a delle visite e dei controlli gratuiti. Si potrà verificare se effettivamente si è soggetti a questa patologia e se la situazione è grave. Si tratta di un incentivo per i cittadini per saperne di più sulla propria salute. Un modo come un altro per prendere coscienza delle proprie condizioni e per effettuare approfondimenti ed interventi con il proprio medico di fiducia, in futuro.
L’osteoporosi è una strana patologia che colpisce le ossa e aumenta il rischio di fratture, anche e soprattutto invalidanti. È spesso sottovalutata, nonostante ne soffrono 4 milioni e 500mila italiani (il 7,5% della popolazione). Numeri impressionanti, che dovrebbero far riflettere.
Dunque, la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, a Torino, sarà celebrità con un’iniziativa molto utile. Tutti coloro che sono interessati potranno recarsi presso l’ospedale e accedere dall’ingresso di corso Bramante 88. L’orario delle visite va dalle 14:00 alle 18:00.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here