Home Articoli HP La GDF dona oltre 3mila indumenti alla Piccola Casa della Divina Provvidenza...

La GDF dona oltre 3mila indumenti alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino

364
SHARE
Natale, la GDF dona 12mila capi alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino
Natale, la GDF dona 12mila capi alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino

La Guardia di Finanza dona oltre 3mila indumenti alla Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino: un’opera di beneficenza autorizzata dal Tribunale

La Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino, meglio conosciuta con la denominazione di Cottolengo, aiuta da sempre tantissime persone in difficoltà. Sono veramente molti gli esempi di intervento di questo ente, che è alla continua ricerca di fondi e di beni di ogni genere per far sentire la propria vicinanza ai più deboli.
Per contribuire alla raccolta di oggetti utili per i bisognosi, la Guardia di Finanza di Torino ha voluto dare il suo apporto in maniera molto particolare. Le Fiamme Gialle hanno donato al Cottolengo qualcosa come 3mila indumenti.
I capi donati provengono da sequestri e operazioni della Guardia di Finanza. Gli oggetti erano destinati al macero, ma la GDF ha voluto fare esplicita richiesta al Tribunale di Torino per evitare questa soluzione.
Anzi, ha presentato la proposta di devolvere tutto in beneficenza. Verificate le finalità della proposta, il Tribunale ha dato il via libera alla donazione, che è andata a buon fine.
Dunque, la Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino può beneficiare di diversi tipi di capi.
Sono state ricevute maglie, canottiere, pantaloni, calzini, scarpe, mutande. E non solo: anche giacche, sciarpe e cappelli. Insomma, un bel gesto che significa tanto per coloro che potranno utilizzare questi indumenti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here