Home Articoli HP Il problema dei piccioni a Moncalieri sarà risolto con l’utilizzo dei falchi...

Il problema dei piccioni a Moncalieri sarà risolto con l’utilizzo dei falchi addestrati

977
SHARE
Il problema dei piccioni a Moncalieri sarà risolto con l'utilizzo dei falchi addestrati
Il problema dei piccioni a Moncalieri sarà risolto con l'utilizzo dei falchi addestrati

Il problema dei piccioni a Moncalieri diventa insostenibile: il Comune ricorrenze all’utilizzo di falchi addestrati

Il problema dei piccioni a Moncalieri sta diventando più grave di quanto si potesse pensare. I volatili sono ormai da tempo una delle grane più frequenti con cui l’amministrazione comunale si trova a fare i conti, per più di una ragione.
I volatili sembrano essersi moltiplicati negli ultimi mesi, e stanno infastidendo la cittadinanza. Le zone più colpite da questo fenomeno sono quelle limitrofe al municipio.
L’aspetto più preoccupante è la grande produzione di guano, che porta i piccioni a rovinare esteticamente sculture, edifici e arredi urbani. Una conduzione che, oltre a portare al danneggiamento degli oggetti, causa anche la diffusione di malattie per via aerea.
Per porre rimedio a questa situazione, il Comune di Moncalieri ha deciso di affidarsi ad altri volatili: i falchi. Esperti falconieri, che hanno addestrato i propri animali, dovranno istruire i falchi per allontanare e ridurre il numero di piccioni.
Dunque, il problema dei piccioni a Moncalieri dovrà essere risolto con un metodo molto particolare. Sarà tutto da verificare il possibile disagio arrecato si cittadini. Ciò che è certo è che questo tipo di misura è stata già applicata in altre realtà italiane, che presentavano problematiche simili. I risultati sono stati ottimi, e si tenterà di replicarli anche a Moncalieri.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here