Home Articoli HP Torino è la città più social d’Italia: a seguire Bologna e Ferrara

Torino è la città più social d’Italia: a seguire Bologna e Ferrara

214
SHARE
Torino è la città più social d'Italia: a seguire Bologna e Ferrara
Torino è la città più social d'Italia: a seguire Bologna e Ferrara

Secondo l’indagine condotta da FPA, Torino è la città più social d’Italia, seguita da Bologna e Ferrara.

Torino è la città più social d’Italia. Roma è quella con più like. Purtroppo però l’interazione con i cittadini è ancora molto lontana e non basta avere tanti seguaci…

Questa indagine l’ha condotta FPA, prendendo in analisi 106 comuni; porterà questo progetto il 24 ottobre a Milano alla manifestazione ICity Lab. Dei 106 Comuni analizzati, 12 risultano del tutto assenti sui social. Il canale più amato resta Facebook, seguito da Twitter e YouTube; 21 città hanno un profilo Instagram, 15 Flickr, 13 Google+.

Cosa dovrebbe realmente fare il profilo di una città? Interagire con i propri cittadini, lanciare contenuti che possano creare dibattiti e scambi di opinione, ascoltare e rispondere.

Ogni social network ha la propria funzionalità. Twitter serve per comunicare fatti in poche parole, Facebook per creare contenuti allettanti al pubblico, Instagram per mostrare le bellezze della propria città. Insomma l’uso dei social è un’arma molto potente ed è per questo motivo che bisogna affidarsi a esperti di questo tipo di comunicazione.

Carmen Terrazzino

(credit foto: phoneworld.com.pk)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here