Home Articoli HP Il Politecnico di Torino si allea con la Michigan State University!

Il Politecnico di Torino si allea con la Michigan State University!

839
SHARE
Il Politecnico di Torino si allea con la Michigan State University!
Il Politecnico di Torino si allea con la Michigan State University!

Il Politecnico di Torino si allea con la Michigan State University per creare l’auto del domani.

Il Politecnico di Torino si allea con la Michigan State University al fine di creare nuove opportunità e soprattutto per sviluppare l’auto del futuro. Una ricerca congiunta tra ingegneria meccanica e dell’autoveicoli in cui le due università sono prime in classifica.

Sono già attivi alcuni progetti di tesi svolti da laureandi magistrali della MSU e la collaborazione anche su altri progetti, che riguardano ad esempio le ICT. Il nuovo accordo mira ad accrescere le attività formative comuni e le aree di collaborazione. Un modo utile per permettere anche agli studenti americani di svolgere periodi di formazione a Torino.

L’incontro decisivo sarà quello che avverrà in questi giorni, quando il rappresentante della MSU, John Verboncoeur incontrerà i docenti del Politecnico. Saranno presentati progetti, le attività nei settori dell’energia, della manifattura avanzata e additiva, della mobilità e dei materiali compositi, ma anche dell’elettromagnetismo, della robotica, del calcolo e della catena di distribuzione del mercato del cibo.

L’America incontra l’Italia per ragioni molto importanti e fondamentali che riguardano i nostri studenti, che siano italiani o stranieri.

Solo loro il futuro.

Carmen Terrazzino

(credit foto: cronacaqui)

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here