Home Articoli HP Nuit Royale, la Reggia di Venaria si prepara al grande evento

Nuit Royale, la Reggia di Venaria si prepara al grande evento

207
SHARE
La Nuit Royale alla Reggia di Venaria sta per tornare!
La Nuit Royale alla Reggia di Venaria sta per tornare!

Nuit Royale, la Reggia di Venaria Reale scalda i motori per la grande festa: l’attesa per l’evento del 14 ottobre è terminata

Dopo mesi e mesi di attesa per la Nuit Royale, la Reggia di Venaria Reale scalda i motori e si prepara a ospitare l’evento più elegante dell’anno. La residenza sabauda tornerà ai gloriosi e antichi fasti nella serata di sabato 14 ottobre. Ci sarà infatti la versione moderna del “Gran Ballo“, con le condizioni e l’atmosfera della festa di Corte del Settecento.
Saranno numerosissime le attrazioni proposte da questa kermesse. Su tutte spiccano i balli, le rievocazioni storiche, gli spettacoli di danza, i brani di musica classica. A tutto ciò si aggiungerà il dj set, che suonerà per tutta la serata.
Un ruolo di primaria importanza sarà quello dei partecipanti, che dovranno dovranno indossare costumi tematici. Tutti coloro che decideranno di prendere parte al ballo dovranno presentarsi con un outfit pertinente al contesto. Saranno dunque ampiamente presenti parrucche, giacche, stivali, camicie e accessori. Il tutto servirà per creare un ambiente perfettamente settecentesco. Per noleggiare o acquistare gli abiti occorre rivolgersi ai numerosi negozi convenzionati. Sono tantissime le attività che mettono a disposizione i capi, e sono presenti in ogni parte d’Italia.
Con questa Nuit Royale, la Reggia di Venaria farà registrare il sold out. L’evento, organizzato da Prince e Toga Party People, fa già ipotizzare un successone. O almeno, questo è quanto trapela dagli organizzatori.
I partecipanti proverranno infatti dal Piemonte e dal resto d’Italia. E non solo. Ci sarà una folta presenza di appassionati che verranno alla Reggia da altre parti d’Europa e del mondo. La Nuit Royale ha un livello di notorietà tale da raggiungere l’estero e richiamare a sé tanti visitatori stranieri.
Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che, grazie alla Nuit Royale, la Reggia di Venaria aprirà molti dei suoi ambienti interni ed esterni. Sarà possibile accedere alla Galleria Grande, alle sale, ai giardini. Inoltre, sarà possibile cenare nella Sala Diana. Nel mentre si potrà assistere a spettacoli di giocolieri, danze ed esibizioni musicali. È utile sapere anche che i costumi più belli della serata riceveranno un premio.
Per gli orari di ingresso e per le attività disponibili ci sono alcune differenze. Dalle ore 19:30 c’è Light Dinner, mentre alle ore 20:00 inizierà la cena. Alle ore 22:00 inizierà la serata e alle 23:30 si entrerà nel vivo del ballo, con la danza in Galleria Grande.
I costi saranno molto variabili. Il buffet con danze e concerto ha un costo di 60 €. Per Royal Dinner è richiesta una quota di 110 €. I tavoli a disposizione faranno posto a un massimo di otto persone. È obbligatoria la prenotazione, da effettuare al numero 011.4992344, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.nuitroyale.com o a scrivere all’indirizzo e-mail info@nuitroyale.com.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here