Home Articoli HP Torino Design of the City, al via la kermesse: tantissimi gli eventi...

Torino Design of the City, al via la kermesse: tantissimi gli eventi in programma

130
SHARE

Torino Design of the City, al via la kermesse che coinvolge tutto il territorio torinese: dal 10 al 16 ottobre tantissimi eventi in programma

Al via oggi Torino Design of the City. La kermesse, che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 10 al 16 ottobre, si svilupperà su tour, mostre, convegni e tante altre attività riguardanti i vari settori del design. Quest’ultimo verrà trattato in forma architettonica, automobilistica e non solo: tutto ciò che riguarda i miglioramenti portati nella vita di tutti i giorni dai progetti.
Saranno circa 90 gli eventi organizzati. Le conferenze “To-Talks” daranno apriranno la manifestazione. A Torino Incontra si parla di nuovi stili automobilistici. Alla Cavallerizza Reale di via Verdi 9 si discuterà degli spazi di apprendimento nella scuola innovativa. Nel tardo pomeriggio, per le 18:30, è previsto l’avvio di “Via Sacchi: Design per la rigenerazione urbana“. Questa iniziativa, in particolare, sarà attiva fino al 30 ottobre. Una grande occasione di rilancio per via Sacchi, che avrà a disposizione creativi, designer ed esperti per studiare la rinascita di questo chilometro di portici. In tal senso sarà disponibile #Sacchi56, un punto di informazione e di riferimento istituito per idee e attività per dare una nuova vita a questa via trascurata.
Infine, a Lingotto Fiere ci sarà il 10 e l’11 ottobre “Smart Mobility World 2017“. Spazio a novità nel settore automobilistico, a meeting, convegni e confronti. In via Cigna, all’Open Incet, ci sarà il “Mapping Party“. Un’occasione per coinvolgere esperti e partecipanti delle OpenStreetMap.
Maggiori informazioni sugli orari e i luoghi degli eventi sono comunque reperibili sul sito www.torindodesigncity.it.

La portata dell’evento: Torino capitale del design per una settimana

Torino Design of the City è un evento di portata internazionale. In città giungeranno esperti e appassionati da oltre 40 paesi del mondo. Il capoluogo piemontese diverrà dunque capitale del design per sette giorni.
La caratteristica più importante è la capacità della manifestazione di coinvolgere tutto il territorio cittadino. Dal centro alle zone più periferiche, tutte vivranno il coinvolgimento negli eventi correlati.
Dunque, la città si prepara a godersi questa settimana di tecnologia e innovazione. Un’occasione di rilancio per alcune zone e un’opportunità di sfruttamento del turismo generato.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here