Home Articoli HP Iniziato l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto

Iniziato l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto

3882
SHARE
Dal 24 luglio chiuderanno i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante: sarà caos?
Dal 24 luglio chiuderanno i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante: sarà caos?

Iniziato l’ abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto le modifiche alla viabilità saranno numerose

L’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto inizierà ufficialmente lunedì 9 ottobre. La notizia, attesa da tempo, dà il via al collegamento Torino-Ceres.
Numerose saranno le modifiche alla viabilità. A partire dai mezzi pubblici, con le pensiline che verranno spostate, se non soppresse. Per quanto riguarda il trasporto privato, invece, non sarà possibile percorrere diversi tratti di strada.
Le modifiche, ovviamente, non verranno immediatamente applicate nella loro interezza. Ciò che è certo è che, sin da subito, non si potrà percorrere il tratto di via Stradella tra corso Grosseto e via Sospello. Si potranno utilizzare invece via Casteldelfino e via Lucento.
I tempi di realizzazione sono ancora incerti. Il punto su cui insiste il Comune è la necessità di concretizzare quello che sarà il punto di collegamento della Città di Torino con la Reggia di Venaria e l’Aeroporto di Caselle.

I disagi dei commercianti e le richieste per ovviare alla situazione

La situazione che si verrà a creare con l’abbattimento del cavalcavia di corso Grosseto sarà abbastanza sfavorevole per i commercianti della zona. Le associazioni di categoria di questa area hanno infatti reso noto che presenteranno delle richieste per poter limitare i danni.

Una delle idee più gettonate è quella di portare le Luci d’Artista fino in via Breglio. Senza dubbio, le proposte per poter “risarcire” i titolari delle attività fioccheranno. La Circoscrizione di riferimento e l’amministrazione comunale dovranno trovare una soluzione per non far gravare eccessivamente la situazione sulle spalle dei commercianti.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here