Home Ambiente Chiusura della ZTL Centrale a Torino: oggi domenica ecologica!

Chiusura della ZTL Centrale a Torino: oggi domenica ecologica!

223
SHARE
Chiusura della ZTL Centrale a Torino: oggi domenica ecologica!
Chiusura della ZTL Centrale a Torino: oggi domenica ecologica!

Dalle 10:00 alle 18:00 ci sarà la chiusura della ZTL centrale a Torino, quindi lasciate l’auto a casa e passeggiate all’aria aperta!

La chiusura della ZTL centrale a Torino crea sempre situazioni di disagio; c’è chi vorrebbe usare l’auto e chi invece è felice del blocco traffico. Se qualche volta anche io non trovo che sia necessario bloccare la città, oggi invece sono contenta perché questa domenica offre tanti eventi interessanti, tra cui Portici di Carta e Flor.

I cittadini si possono riappropriare delle proprie strade, utilizzando bici, auto elettriche, car sharing e qualsiasi altro mezzo di trasporto. Dalle 10:00 alle 18:00 la Ztl centrale non sarà percorribile, ma non per tutti; potranno circolare veicoli elettrici o ibridi con alimentazione elettrica o a idrogeno, autoveicoli di servizio pubblico e delle Forze dell’Ordine, per il soccorso o della protezione civile, taxi, autobus e autoveicoli in servizio di noleggio e, come già detto, veicoli del car sharing.

La stessa ordinanza sarà applicata il 26 novembre, prossima e ultima domenica ecologica del 2017: in questa data si terranno eventi e manifestazioni legate alla Settimana europea dei rifiuti. Per il 2018 invece è prevista una domenica ecologica al mese, generalmente la prima domenica.

Oggi approfittate della domenica ecologica per passeggiare sotto i nostri bellissimi portici e partecipare agli eventi culturali in programma.

Buona domenica a tutti!

Carmen Terrazzino

(credit foto: guida torino)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here